Cronaca
Sabrina Quaresima, la preside del Montale ammette: “Avrei dovuto essere più cauta”
Sabrina Quaresima ‘rammaricata’ per le chat scambiate con lo studente suo presunto amante

Torna a parlare Sabrina Quaresima. In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera ripercorre questi giorni passati sotto i riflettori. Difficili li definisce la dirigente, che è riuscita ad attraversare la bufera anche grazie al sostegno, mai venuto meno, del marito. “I media – si sfoga – mi hanno sottoposto ad un’esposizione becera e incomprensibile. Inoltre ci sono stati atteggiamenti maschilisti. Sono stata messa alla berlina in quanto donna e professionista“. Dopo essere stata interrogata per oltre 10 ore dall’ispettrice, ha poi voluto fornire la sua ‘versione’ della vicenda.
SABRINA QUARESIMA: “RELAZIONE MAI ESISTITA”
“Con il ragazzo – racconta – ci siamo conosciuti perchè lui era rappresentante in surroga. Si è messo subito a disposizione. Io poi, quando ero educatrice al Convitto nazionale, ero abituata ad interagire in maniera più vicina e tranquilla. Adesso sono rammaricata per non essere stata più cauta. Ma in quei messaggi non ho adottato nessun privilegio nei suoi confronti. Non pensavo potesse esserci qualcosa di strano o equivoco“. Sulla relazione di cui è stata accusata, ribadisce: “Mai esistita“.
SABRINA QUARESIMA: “VICEPRESIDE AGGRESSIVO”
E apre alla possibilità di un chiarimento con il diciannovenne: “La mia porta è sempre aperta, anche se sarebbe difficile come confronto“. Infine, chiarisce la storia dell’allontanamento del vice preside del Montale, cui il ragazzo si è rivolto: “Con lui ho avuto problemi sin da quando mi sono insediata. Tentavo di organizzare in modo efficiente e lui rispondeva con modi veementi ed aggressivi. Era da novembre che volevo sollevarlo dall’incarico, ma sono stata cauta per timore di avere problemi“.
Cronaca
Persona arrestata per possesso di una molotov nel quartiere Garbatella da un carabiniere non in servizio.

OrdignoScopertoA25Aprile Bloccato a poche ore dall’inizio del corteo del 25 aprile, un uomo è stato fermato con un ordigno che potrebbe sconvolgere le celebrazioni – scopri i dettagli di questa incredibile svolta!
L’Arresto Inatteso
Immagina la tensione: mentre la città si prepara per il tradizionale corteo del 25 aprile, le forze dell’ordine intercettano un uomo sospetto. Potrebbe essere l’inizio di un mistero che tiene tutti con il fiato sospeso? L’individuo è stato bloccato in extremis, e ora dovrà affrontare le conseguenze per la detenzione di un ordigno che ha fatto scattare l’allarme generale.
Le Domande che Affascinano
Cosa spingeva quest’uomo a possedere un simile oggetto proprio in un momento così simbolico? Le indagini sono in corso, e gli esperti si interrogano sulle sue intenzioni, alimentando curiosità su possibili legami con eventi passati. Un caso che potrebbe rivelare segreti inaspettati e tenere i lettori incollati alle novità.Cronaca
Il sindaco di Genazzano cancella le celebrazioni del 25 aprile.

SorpresaNeiCastelli: Perché il sindaco ha bloccato il corteo per la Liberazione proprio ora?
La Decisione Inattesa
Nei pittoreschi Castelli Romani, il primo cittadino ha improvvisamente fermato il tradizionale corteo per la Liberazione, lasciando tutti a chiedersi cosa stia succedendo. Questa mossa arriva dopo i cinque giorni di lutto nazionale proclamati dal governo, alimentando curiosità su come le commemorazioni possano essere influenzate da eventi più ampi.
Cosa Confermato per Non Deludere i Festeggiamenti
Nonostante la cancellazione del corteo, alcuni eventi continuano a promettere emozioni: i fuochi d’artificio illumineranno il cielo, la fiera attirerà visitatori con le sue attrazioni, e le iniziative commerciali andranno avanti, offrendo un mix intrigante di divertimento e sorprese che non vorrai perderti. Chissà quali segreti si nascondono dietro questa scelta?-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca7 giorni fa
Case Ater in vendita, 130 famiglie a rischio. Inquilini in protesta: “Così ci rovinate”