Cronaca
Promossa con sei insufficienze: l’incredibile ‘caso’ di una studentessa di Tivoli
Promossa con sei insufficienze. Il verdetto del Tar sul ricorso dei genitori della ragazza

Promossa con sei insufficienze. La protagonista della vicenda, riporta Il Messaggero, è una ragazza che frequenta la prima media di un Istituto Comprensivo Statale di Tivoli Terme. Inizialmente bocciata, ha presentato ricorso al Tar, che le ha dato ragione, ribaltando l’esito degli scrutini.
Questi ultimi avrebbero rilevato a suo carico carenze in geografia, francese, matematica, scienze, inglese e musica. Di qui i giudizi negativi, uno dei quali grave. Il consiglio degli insegnanti non ha quindi avuto dubbi nel decretare che la ragazza avrebbe dovuto ripetere l’anno.
I genitori però non hanno gradito e, attraverso i propri legali, hanno presentato richiesta di annullamento della decisione. Che i professori hanno motivato con “risultati nel complesso insufficienti in tutte le materie“. Nessun problema invece sotto il profilo della frequenza, regolare, e del comportamento, buono.
Ma, a giudizio del Tar, gli insegnanti non avrebbero considerato l’intero percorso di studi. In cui l’alunna, sottolineano, “ha visto incrementare le proprie conoscenze e migliorare i suoi voti“. “Alle medie non si può bocciare“, ha quindi decretato. Invitando i prof ad attivare “specifiche strategie per migliorare i livelli di apprendimento“
Cronaca
Incendio doloso manda in fumo stabilimento balneare a San Felice Circeo

MisteriosoTentativoDiIncendio Che cosa è successo nella notte a San Felice Circeo? Un drammatico episodio ha scosso la tranquilla costa!
L’allarme notturno
Ieri mattina, un uomo di 46 anni titolare di uno stabilimento balneare a San Felice Circeo, in provincia di Latina, si è presentato dai carabinieri per denunciare un inquietante episodio. Intorno alle 4 di notte, ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile la tettoia in legno della struttura, tentando di darla alle fiamme. Le fiamme si sono spente da sole, lasciando solo danni alla parte esterna e alimentando la curiosità su chi potrebbe aver orchestrato questo atto misterioso.
Indagini in corso: Chi sono i colpevoli?
I carabinieri sono intervenuti immediatamente con un sopralluogo accurato, scoprendo tracce evidenti di liquido infiammabile. Ora, le indagini sono in pieno svolgimento: gli agenti di San Felice Circeo stanno analizzando le telecamere della zona per smascherare i responsabili e svelare i retroscena di questa vicenda che tiene tutti con il fiato sospeso. Chi c’è dietro a questo tentativo? Le risposte potrebbero arrivare presto!Cronaca
Amedeo Minghi in concerto al Sistina con i suoi classici

RitornoEpicoDopoAnniDiSilenzio: L’artista del 1947 sconvolge i fan con un nuovo album misterioso!
Il Ritorno Inaspettato
Lo scorso novembre, l’iconica figura nata nel 1947 ha rotto un silenzio durato otto anni, pubblicando il suo attesissimo nuovo album, “Anima Sbiadita”. I fan si chiedono: cosa nasconde questo ritorno improvviso? Con un titolo che evoca emozioni profonde e storie nascoste, questo album potrebbe riservare sorprese che cambieranno tutto.
Cosa Promette “Anima Sbiadita”
Tra melodie avvolgenti e testi intriganti, “Anima Sbiadita” è già sulla bocca di tutti. Scopri se questo capolavoro riuscirà a conquistare le classifiche e a rivelare i segreti dell’artista: un’opportunità imperdibile per chi ama la musica che lascia il segno!
-
Cronaca6 giorni fa
Perde il controllo del veicolo e si schianta su auto in sosta: gravemente ferita una giovane donna di 20 anni.
-
Cronaca6 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità6 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Cronaca5 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro