Ultime Notizie Roma
Confronto tv Meloni Schlein, dove si terrà? Tutte le ipotesi in lizza
Meloni-Schlein: Dove si terrà il confronto televisivo? Scopri tutte le opzioni disponibili
Giorgia Meloni e Elly Schlein si daranno battaglia in televisione e sembra che la strada sia ormai tracciata. Durante una conferenza stampa, il sì della premier è sembrato un riconoscimento all’avversaria, indispettendo Giuseppe Conte. Ora resta da capire quale sarà il luogo e le modalità del confronto, con diverse ipotesi al vaglio.
Da un lato, Bruno Vespa di Porta a Porta su Rai1 rivendica di averle invitate per primo, mentre SkyTg24 sostiene di aver stanato Meloni in conferenza stampa e ritiene che nulla sia ancora deciso. Anche il tg di La7, condotto da Enrico Mentana, è in lizza come possibile location per il confronto, con la possibilità che vi siano due confronti, uno sulla Rai e uno sulle tv private. La palla è ora nelle mani dei collaboratori di Meloni e Schlein per stabilire il terreno di gioco e le regole del confronto.
Mentre l’inner circle di Meloni afferma che al momento non ci sono stati contatti con l’altro staff o con le tv, fonti confermano che i primi contatti ci sarebbero stati, sia con la Rai, sia con La7 e Sky Tg24. Sono stati ipotizzati due formati di confronto, uno “aperto” con botta e risposta e uno all’americana, con risposte chiuse. Resta da vedere chi avrà il vantaggio tra Mentana, Vespa e Sky Tg24, anche se non è escluso che alla fine possano essere previsti diversi confronti.