Connect with us

News

Manifesti 8 marzo a Roma. Rendiamoci conto a che punto siamo arrivati

Published

on

Manifesti 8 marzo a Roma. Rendiamoci conto a che punto siamo arrivati

Manifesti 8 marzo a Roma. Un segno della decadenza dei nostri tempi

Nelle strade di Roma (la foto è stata scattata nel quartiere di Don Bosco nel VII Municipio), sono stati affissi dei manifesti sul 8 marzo sovvenzionati dall’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi.

I manifesti raffigurano una donna musulmana con il niqab e riportano la scritta “In Europa hai gli stessi diritti di tuo marito” in arabo e italiano. Questi manifesti, pubblicizzati per la festa dell’otto marzo, festa delle donne, firmato da Ceccardi, ci fanno capire la gravità della situazione anche a Roma, dove tantissime donne musulmane che credevano di avere pari diritti degli uomini, si ritrovano ai margini della famiglia, senza nessuna possibilità di emancipazione socioculturale.

Ceccardi ha affermato che “I manifesti che abbiamo affisso a Roma si rivolgono a tutte quelle donne che sono venute a vivere nel nostro Paese e non sono ancora pienamente consapevoli dei propri diritti, a partire da quello alla parità dei sessi”, (qui per l’intervista completa). Lo scopo dei manifesti è quello di rendere consapevoli le donne musulmane in Italia dei loro diritti alla parità di genere, autodeterminazione e libertà.

Riproduzione riservata

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025