News
Roma. Immobile aggredito fuori scuola del figlio
Ciro Immobile, insieme alla moglie Jessica e al figlio Mattia di 4 anni, è stato oggetto di un’aggressione verbale e fisica da parte di un gruppo di persone davanti alla scuola del bambino. L’ufficio stampa del giocatore della Lazio ha reso note le circostanze dell’episodio, attribuendo l’azione violenta all’istigazione all’odio promossa da alcuni mezzi di comunicazione e giornalisti sui social media. Questa situazione ha spinto Immobile a incaricare i suoi legali di adottare misure legali contro coloro che diffondono informazioni diffamatorie sul suo conto.
La violenta aggressione ha profondamente colpito il calciatore, che non si è presentato all’allenamento nel centro sportivo della Lazio a Formello in vista della prossima partita contro il Frosinone. L’Associazione Italiana Calciatori ha espresso solidarietà e vicinanza a Immobile e alla sua famiglia per l’atto brutale subito, definendolo un grave atto di intimidazione. L’AIC ha auspicato un rapido intervento delle Forze dell’Ordine per fare chiarezza sulla vicenda e ha sottolineato che i comportamenti violenti vanno condannati e non devono diventare la normalità nello sport.
La nota dell’AIC ha ribadito l’importanza dei valori sportivi e ha ricordato che l’aggressione nei confronti di un calciatore non deve essere tollerata. La cultura dello sport deve promuovere il rispetto e la correttezza, e chi viola tali principi deve essere punito per preservare l’integrità e l’immagine del calcio.