Attualità
Evade dagli arresti domiciliari: “Mandatemi in carcere”

Bizzarro episodio a Oriolo Romano
È accaduto un episodio insolito a Oriolo Romano nel Viterbese, dove un uomo è evaso dai domiciliari perché non sopportava più suo fratello. I carabinieri lo hanno trovato e lo hanno riaccompagnato a casa.
“Preferisco il carcere che stare un altro giorno con mio fratello”
Secondo quanto ricostruito, l’uomo era costretto a stare con il fratello con il quale non andava d’accordo. La convivenza forzata lo ha portato ad aprire la porta di casa e andarsene, nonostante fosse destinatario del provvedimento da parte del giudice. Trovato a vagare per il paese, ha dichiarato di preferire il carcere piuttosto che vivere ancora con il fratello.
I carabinieri lo hanno riportato a casa facendogli fare pace col fratello
L’uomo era già stato segnalato in passato per inosservanza delle prescrizioni dell’autorità giudiziaria. Non potendo accontentare la sua richiesta di essere portato in carcere, i carabinieri lo hanno riportato a casa, cercando di mediare una pace con il fratello. Questi episodi non sono rari, con alcuni detenuti ai domiciliari che evadono a causa della convivenza forzata con i familiari.
Immagine di repertorio
Attualità
Roma ha nuovi poteri grazie alla riforma costituzionale. Il video della Meloni

Roma cambia, e in meglio. Oggi il governo ha approvato una riforma costituzionale che inserisce Roma capitale fra gli Enti Costitutivi della repubblica Italiana, che attribuisce a Roma Capitale poteri legislativi su materie che toccano la vita quotidiana dei romani come l’urbanistica, il trasporto pubblico locale (Atac, Cotral, Metro e Taxi), il commercio, il turismo, la valorizzazione dei beni culturali e dei beni ambientali.
La riforma prevede, almeno così dice nel video social il presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni, che anche i municipi di Roma Capitale avranno un nuovo ruolo nella riforma della città. Questa riforma è frutto di un lavoro condiviso anche con la Regione Lazio e il Comune di Roma guidato dal sindaco del Partito Democratico Roberto Gaultieri.
Da oggi Roma, diventa al pari delle altri capitale europee, una capitale più autorevole e più autonoma.
Visualizza questo post su Instagram
Attualità
In giro con la macchina ma con la patente di uno morto da 10 anni
-
Cronaca4 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, sparatoria fuori da locale all’Eur: ferito addetto sicurezza
-
Video4 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca5 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!