Connect with us

Attualità

Sabrina Spallotta, una donna in attesa di un bambino, è morta tragicamente in un incidente a Nettuno insieme al nipote di soli 5 anni.

Published

on

Sabrina Spallotta, una donna in attesa di un bambino, è morta tragicamente in un incidente a Nettuno insieme al nipote di soli 5 anni.

Si chiamava Sabrina Spallotta la donna che ha perso la vita nel tragico incidente di ieri sera a Nettuno insieme al nipotino di 5 anni. Alla guida la sorella, in codice rosso. Entrambe le donne erano incinte.

Chi è la vittima dello scontro

Si chiamava Sabrina Spallotta e aveva trentanove anni. A perdere la vita con lei, anche il nipotino di 5 anni, figlio della sorella gemella che si trovava alla guida dell’automobile e che adesso, dopo l’impatto, è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma. Le due sorelle, entrambe incinte, secondo alcuni conoscenti, gestivano un locale non lontano dal luogo dell’incidente.

L'incidente in cui hanno perso la vita zia e nipote ieri sera a Nettuno.

L’incidente in cui hanno perso la vita zia e nipote ieri sera a Nettuno.

Stavano viaggiando in automobile a Nettuno, quando un’automobile sarebbe sopraggiunta contromano. Forse per schivarla, la donna alla guida avrebbe perso il controllo della macchina, finita contro un muro. Ad avere la peggio Sabrina Spallotta e il nipotino di appena 5 anni, figlio della donna alla guida.

La dinamica dell’incidente

Lo schianto è avvenuto in via della Pineta, verso le 20.30 di ieri, mercoledì 4 settembre 2024. Sul posto i carabinieri che stanno cercando di ricostruire il terribile schianto avvenuto fra due auto, una Mini Cooper su cui viaggiava un uomo e la Kia Sportage su cui, invece, si trovavano sorelle e bambino. La Mini Cooper, secondo le informazioni raccolte fino ad ora, avrebbe viaggiato contromano e senza rispettare la precedenza. La Kia dopo lo schianto è finita contro un muro di cinta che percorre il perimetro della strada, tra via Cervicione e via del Pino.

Ad arrivare immediatamente sul posto, i vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere i corpi di zia e nipote, già privi di vita. Oltre a loro anche i carabinieri che hanno iniziato a svolgere i rilievi per cercare di chiarire la dinamica del sinistro e hanno sequestrato le due automobili coinvolte.

Trasferito in pronto soccorso, anche lui in codice rosso, il conducente dell’altra automobile, che si trova in condizioni gravi nel vicino ospedale di Aprilia.

Un tragico evento che lascia una comunità sotto shock e altre due vite spezzate sul sangue delle strade italiane. Rimane il dolore e la necessità di una riflessione sulle tragedie stradali e sull’importanza del rispetto delle regole della circolazione.

Fonte

Continue Reading

Attualità

Roma ha nuovi poteri grazie alla riforma costituzionale. Il video della Meloni

Published

on

Roma ha nuovi poteri grazie alla riforma costituzionale. Il video della Meloni

Roma cambia, e in meglio. Oggi il governo ha approvato una riforma costituzionale che inserisce Roma capitale fra gli Enti Costitutivi della repubblica Italiana, che attribuisce a Roma Capitale poteri legislativi su materie che toccano la vita quotidiana dei romani come l’urbanistica, il trasporto pubblico locale (Atac, Cotral, Metro e Taxi), il commercio, il turismo, la valorizzazione dei beni culturali e dei beni ambientali.

La riforma prevede, almeno così dice nel video social il presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni,  che anche i municipi di Roma Capitale avranno un nuovo ruolo nella riforma della città. Questa riforma è frutto di un lavoro condiviso anche con la Regione Lazio e il Comune di Roma guidato dal sindaco del Partito Democratico Roberto Gaultieri.

Da oggi Roma, diventa al pari delle altri capitale europee, una capitale più autorevole e più autonoma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Meloni (@giorgiameloni)

Continue Reading

Attualità

In giro con la macchina ma con la patente di uno morto da 10 anni

Published

on

In giro con la macchina ma con la patente di uno morto da 10 anni
Circolava con patente falsa, intestata a un deceduto ed ottenuta con la complicità di un’agenzia di pratiche auto e di un medico: truffa scoperta dalla Polizia Locale. Tre denunciati 
In seguito alle attività di indagine eseguite dagli agenti  del GPIT(Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale di Roma Capitale, è stato possibile scoprire una truffa messa in atto da un cittadino italiano, con la complicità di altri soggetti, al fine di consentirgli di circolare con la propria auto, nonostante la revoca del titolo di guida, utilizzando una patente falsa,  intestata a una persona deceduta.
L’attività investigativa ha avuto inizio a seguito di un normale controllo di polizia stradale, durante il quale l’uomo era stato fermato perchè alla guida senza la cintura di sicurezza. Durante le procedure di identificazione, il cittadino, di 79 anni di età,  aveva esibito una patente, in apparenza regolare.  Solo da successivi e accurati accertamenti anagrafici è stato possibile appurare che il titolare  della patente era in realtà deceduto nel 2016.
Una volta rintracciato, l’uomo ha tentato inizialmente di negare qualsiasi responsabilità, ma davanti all’evidenza dei fatti non ha potuto far altro che ammettere di essersi appropriato dell’identità di una persona defunta, un vecchio conoscente, riuscendo ad ottenere una patente originale intestata a lui ma con la propria fotografia, il tutto grazie alla complicità di un’agenzia di pratiche auto e del medico che effettuava le visite.  Grazie a questo sistema truffaldino il 79enne aveva ottenuto così la possibilità di continuare a guidare , nonostante la revoca del proprio titolo.
Nei suoi confronti è scattata la denuncia per truffa, sostituzione di persona, dichiarazione di false generalità e uso di atto falso, oltre ad un ammontare di sanzioni pari a circa 5 mila euro ed al fermo amministrativo del veicolo. Le indagini dei caschi bianchi hanno permesso di accertare anche le responsabilità del medico,  un uomo di 63 anni, denunciato per false attestazioni sui certificati e per truffa, reato quest’ultimo commesso in concorso con il titolare dell’agenzia, 52 enne,  anch’egli denunciato. Ulteriori verifiche sono tuttora in corso su altre presunte azioni di natura illegale messe in atto dalla medesima agenzia.
Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025