Calcio
Roma, follia Gudmundsson: affare improvviso

Il mercato estivo della Roma potrebbe portare più di una novità nel reparto offensivo, e tra i nomi che stanno attirando la fantasia dei dirigenti giallorossi c’è anche quello di Albert Gudmundsson: il talento islandese, reduce da un prestito alla Fiorentina, potrebbe essere uno dei protagonisti delle prossime settimane di calciomercato.
Il futuro del trequartista resta in bilico: i viola non sembrano intenzionati a esercitare il diritto di riscatto, fissato a 17 milioni di euro, entro la scadenza imminente. Così, Gudmundsson è destinato a tornare al Genoa, aprendo una finestra di opportunità per altri club. Tra questi, appunto, la Roma, che da tempo osserva con interesse l’evolversi della situazione.
A Trigoria il suo nome è segnato in rosso sul taccuino dei dirigenti, ma l’operazione non è semplice: la valutazione del Genoa si aggira intorno ai 20 milioni di euro – cifra attualmente proibitiva per i giallorossi, alle prese con la necessità di sistemare i conti entro il 30 giugno per rispettare i paletti finanziari.
Per questo motivo, si starebbe valutando una possibile formula di prestito con diritto di riscatto, una mossa che permetterebbe alla Roma di dilazionare l’investimento e di restare nei binari del fair play finanziario. Tutto però dipenderà dalle uscite e dai rinnovi in bilico.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca5 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma, sparatoria fuori da locale all’Eur: ferito addetto sicurezza
-
Video5 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca6 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!