29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA I dodici incroci più pericolosi della Capitale

ROMA I dodici incroci più pericolosi della Capitale. Vere e proprie trappole mortali. Tutte le strade possono essere pericolose ma alcuni incroci sono più insidiosi di altri. La polizia di Roma Capitale ne ha individuati dodici particolarmente a rischio dove si sono verificati il maggior numero di incidenti.

ROMA I dodici incroci più pericolosi della Capitale. Rossi non rispettati, velocità oltre i limiti ma anche ostacoli che si frappongono tra la segnaletica e chi guida, mancanza di interventi di moderazione del traffico e semafori non funzionanti. Incroci dove le regole vengono messe in discussione ogni volta e che continuano a mietere vittime. Nella classifica dei vigili urbani ci sono quattro incroci che si contendono il primato degli scontri: viale Palmiro Togliatti e via Prenestina, via Prenestina e via Tor de’ Schiavi, via Antonio Anile e via Tuscolana, piazzale Venticinque Marzo 1957 e via Cristoforo Colombo. Traffico giorno e notte con un’altissima probabilità di incidenti, anche mortali.

Viale Manzoni è da percorrere con estrema attenzione all’incrocio con via Santa Croce in Gerusalemme e con via Emanuele Filiberto. Qui i problemi sono due: il rosso del semaforo non rispettato e il passaggio del tram. Gli automobilisti fanno i furbi e si infilano tagliando la strada al mezzo pubblico come capita spesso anche al tram 8 agli incroci con la circonvallazione Gianicolense, e con gli altri tram a piazza di Porta maggiore. La media è di un incidente al giorno. Sulla Tuscolana tra largo Appio Claudio e via Publio Valerio di notte gli alberi coprono l’illuminazione, il resto lo fa la velocità dei conducenti. Al Quarto Miglio, all’incrocio con via Annia Regilla, il marciapiedi è troppo stretto e chi cammina diventa un bersaglio. L’incrocio tra via di Torre Spaccata e via dei Romanisti ha registrato proprio di recente tre maxi incidenti, uno mortale. E poi ancora: piazzale Ugo la Malfa all’incrocio con via del Circo Massimo, incrocio via di San Gregorio e Circo Massimo, via di Brava e via Grispigni, via Filippo Meda e via Benedetti a Pietralata. Qui tre incidenti a settimana.

SMALTIMENTO ILLECITO RIFIUTI: ROGHI TOSSICI AL CAMPO DI SALONE

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

LIVE NEWS