Cronaca
Emergenza blatte a Tor Bella Monaca: “Siamo invasi, aiutateci!”

Emergenza blatte a Tor Bella Monaca, ben 3 palazzine invase da questi animali, ora dovranno liberarsene
Emergenza blatte a Tor Bella Monaca – A Largo Ferruccio Mengaroni gli abitati di tre palazzine non ce la fanno più. Negli ultimi messi si sono visti invadere le case dalle blatte. Sono da per tutto e per loro ora è diventato un vero incubo. Le case sono del comune ma gli hanno fatto sapere che dovranno liberarsi da soli degli animali perché il Municipio non ha fondi. Gli inquilini dal canto loro, non hanno i soldi necessari per pagare una ditta esterna che venga e disinfestare le case. Per questo alcuni abitanti (sono 18 le famiglie in tutto) si sono sfogati dicendo: “Alle riparazioni provvediamo da soli, di tasca nostra ma questa volta la cifra è troppo alta. Non si vive più, siamo letteralmente invasi dalle blatte. Abbiamo l’incubo anche di andare a dormire per paura di ritrovarle anche nel letto”.
Un’altra signora: “La somma necessaria per la bonifica di ciascun appartamento ammonta a circa 300 euro non tutti possiamo pagarla, siamo disperati. Abbiamo presentato tante richieste in Municipio ma continuano a risponderci che non ci sono fondi, non sappiamo davvero cosa fare”.
Cronaca
Gianluca Grilli muore a 52 anni schiacciato da un trattore mentre lavora il terreno.

TragediaSulCampo: Scopri i dettagli agghiaccianti di come un incidente con un trattore ha strappato la vita a un uomo di 52 anni!
L’Incidente Fatale a Nazzano
In una serata che sembrava come tante altre, a Nazzano vicino Roma, si è consumata una tragedia che ha scioccato la comunità. Gianluca Grilli, un uomo di 52 anni, è morto dopo essere stato travolto dal trattore mentre lavorava in un terreno di sua proprietà. Immagina un pomeriggio tranquillo trasformato in un incubo improvviso.
La Dinamica del Dramma
Secondo le prime ricostruzioni, Grilli si trovava sul trattore nel tardo pomeriggio quando ha improvvisamente perso il controllo. Il mezzo ha preso una buca, ribaltandosi e schiacciandolo senza pietà. Un evento imprevedibile che solleva domande su quanto possa essere pericolosa la vita in campagna.L’Allarme e l’Intervento
I familiari, allarmati dal suo ritardo, si sono precipitati sul posto e hanno trovato la scena straziante. Nonostante l’arrivo rapido dei soccorsi, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, non c’era più nulla da fare. Grilli era già deceduto al momento del ritrovamento.
Le Conseguenze Immediate
Le indagini hanno confermato che si è trattato di un incidente accidentale, ma il magistrato ha disposto il dissequestro della salma per permettere ai familiari di procedere con i funerali. Un epilogo che lascia ancora più interrogativi su queste tragedie silenziose.
Cronaca
Interruzione del servizio idrico a Latina per il 9 e 10 luglio: orari e elenco dei comuni colpiti —— una solita inefficienza.

EmergenzaIdrica #LatinaSenzaAcqua Scopri cosa sta succedendo sotto il sole cocente di luglio, dove l’acqua improvvisamente scompare lasciando migliaia di persone a bocca asciutta!
Orari da incubo: Quando l’acqua se ne va
Immagina di girare il rubinetto e non uscire neanche una goccia: è esattamente ciò che attende i residenti di Latina e provincia da oggi pomeriggio. L’interruzione del servizio idrico è prevista a partire dalle 15:30 di mercoledì 9 luglio, estesa fino al mattino di giovedì 10 luglio. Ma fai attenzione, l’orario esatto di ripristino rimane un mistero che ci tiene tutti con il fiato sospeso!
I Comuni in balia della sete: Dove colpisce la carenza
Quali sono i luoghi più colpiti da questa improvvisa crisi? Sei Comuni stanno affrontando la situazione con stupore e preoccupazione. A Latina, l’intero territorio è coinvolto, tranne alcune zone periferiche come Latina Scalo e Borgo Carso. Non va meglio a Sabaudia, dove ogni angolo è a secco, né a San Felice Circeo, con la zona bassa e Borgo Montenero senza una goccia. Anche Terracina subisce il colpo, soprattutto nelle aree di Colle La Guardia e Via Mediana Vecchia, mentre Pontinia e Sezze (in particolare via Migliaia 46 e traverse) si preparano a una notte in asciutto. Potresti essere il prossimo a scoprire come gestirlo!Soluzioni d’emergenza: Dove trovare acqua alternativa
Ma non tutto è perduto: per non lasciare le persone a secco, sono state posizionate autobotti in punti strategici. A Latina, prova a rifornirti in piazza Celli, Q5 o largo Cavalli. A Pontinia, l’acqua è disponibile in piazza Kennedy, mentre a Sabaudia puoi fare scorta in piazza del Comune. Infine, a San Felice Circeo, le autobotti attendono in via Sabaudia, piazzale Italo Gemini e piazza IV Ottobre. Chissà cosa scoprirai mentre vai a prendere la tua scorta!
-
Cronaca4 ore fa
Incidente in autostrada: scontro contro guardrail, vigili estraggono una persona dall’abitacolo
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni6 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas