Cronaca
ROMA Rebibbia — Detenuta lancia i figli dalle scale. Una è morta, l’altro è grave

ROMA Rebibbia — Tragedia questa mattina nel carcere capitolino. Intorno alle 12.00, una detenuta tedesca ha gettato i due figli dalle scale: morta sul colpo la più piccola. Teatro dell’orrore, la sezione nido che ospita i bambini fino ai 3 anni di età
ROMA Rebibbia — Tragedia questa mattina nel carcere capitolino. Intorno alle 12.00, una detenuta tedesca ha gettato i due figli dalle scale uccidendo la più piccola. Teatro dell’orrore, la sezione nido che ospita i bambini fino ai 3 anni di età. Per la bimba di 4 mesi non c’è stato niente da fare, mentre il primogenito di due anni è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Bambino Gesù. Stando al primo bollettino medico, le condizioni del bimbo sono estremamente critiche. La caduta ha infatti causato un danno cerebrale severo, ragion per cui il piccolo è tutt’ora sottoposto a supporto rianimatorio avanzato e in ventilazione meccanica. Il paziente è attualmente in prognosi riservata, e nelle prossime ore è previsto un intervento chirurgico.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna (poi fermata e portata in isolamento), una 33enne tedesca in carcere dallo scorso agosto per furto e spaccio di sostanze stupefacenti, stava recandosi presso la sala pranzo del nido insieme alle altre mamme-detenute. Dopo aver fatto passare le altre davanti a sé, la donna ha preso in braccio la bimba di 4 mesi che si trovava in carrozzina, gettandola improvvisamente giù per le scale e ripetendo poi il gesto con il figlio di due anni. Ancora da comprendere le cause del folle gesto compiuto dalla detenuta, a carico della quale non risultano patologie pregresse o psichiche. Sul posto il procuratore aggiunto Maria Monteleone e i carabinieri del nucleo investigativo di via in Selci per eseguire i rilievi tecnici. A Rebibbia, per un sopralluogo, è sopraggiunto anche il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede in compagnia del capo del Dap Francesco Basentini. Nei prossimi giorni verrà avviata un’indagine per omicidio e tentato omicidio.
IN MANETTE IL SINDACO DI PONZANO ROMANO
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma capitale n.1 per la pizza a taglio, lo decreta guida 50 top pizza
-
Roma e dintorni6 giorni fa
Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”