Ultime Notizie
ROMA Allerta meteo della Protezione Civile sulle Capitale e tutta la Regione

ROMA Allerta meteo della Protezione Civile per le prossime 36 ore sulla Capitale e su tutta la regione.
ROMA Allerta meteo della Protezione Civile. L’ente governativo ha diramato un comunicato ufficiale. Si mettono in guardia le amministrazioni comunali della regione e i cittadini per le prossime 36 ore. Sono infatti già iniziate sulla Capitale e su tutto il Lazio piogge e rovesci a carattere temporalesco. La situazione sembra destinata a peggiorare nelle prossime ore.
IL COMUNICATO
“L’Agenzia regionale di Protezione civile ha emesso oggi un bollettino di criticità idrogeologica per temporali. A partire dal pomeriggio di oggi, lunedì 19 novembre e per le prossime 24-36 ore, codice arancione per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio. Si ricorda a tutti i Sindaci dei Comuni interessati dall’avviso meteo avverso con fase di Preallarme (Codice Arancione), che fra i loro compiti hanno l’obbligo di convocare il COC (Centro Operativo Comunale) e le Funzioni di Supporto come codificate nel Piano di emergenza Comunale. Il COC dovrà restare in funzione H24 fino al ritorno a uno stato di allarme di Attenzione (Codice Giallo). Si raccomandano le Amministrazioni comunali a mettere in atto ogni misura idonea prevista dalla pianificazione comunale di emergenza in relazione agli specifici rischi connessi all’allertamento in questione. La Sala Operativa Regionale ha diffuso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale”.
INTANTO A FRASCATI SGOMBERATO RIGATTIERE ABUSIVO>>>LEGGI QUI
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Ultime Notizie
MARCONI Nascondeva 10mila euro di refurtiva in casa: arrestato 45enne filippino

MARCONI Nascondeva 10mila euro di refurtiva in casa, la Polizia di stato arresta 45enne per ricettazione e rifiuto di fornire le generalità
MARCONI Nascondeva 10mila euro di refurtiva in casa – Al termine di attività di indagine, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Paolo, diretto da Massimiliano Maset, sono riusciti a individuare un appartamento in via Gerolamo Cardano dove era stato segnalato lo smercio di materiale di provenienza furtiva da parte di un cittadino straniero. Quando i poliziotti sono giunti nei pressi dell’edificio, hanno notato uno straniero che, a piedi, stava giungendo in direzione dell’ingresso del condominio. A destare sospetti, il fatto che questo, continuava a voltarsi come per controllare se fosse seguito da qualcuno. Subito dopo ha aperto il cancello pedonale esterno al palazzo e, quando i poliziotti decisi a controllarlo, si sono avvicinati, lui ha cercato di scappare ma è stato bloccato.
CONTINUA
Agitato e visibilmente insofferente al controllo, il 45enne di origine filippina, alla richiesta degli operatori, rispondeva di non avere documenti con sé e di non abitare in quel palazzo. In tasca però, gli venivano trovate alcune chiavi e la somma di 1200 euro in contanti di cui non sapeva giustificare il possesso. Grazie ai due mazzi di chiavi rinvenute, i poliziotti sono riusciti ad individuare poco dopo l’appartamento dove vive lo straniero. All’interno di questo, è stata rinvenuta della merce rubata tra cui personal computer, borse, due orologi, penne, diverse paia di occhiali, tutta refurtiva di ingente valore pari a 10 mila euro circa e di cui l’uomo non sapeva fornire spiegazioni circa la provenienza. Accompagnato negli uffici di Polizia, lo straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e rifiuto di fornire le proprie generalità.
ROMA Ladri rubano oro e preziosi dal valore di 15mila euro: la polizia li pedina e li arresta
- Gossip5 giorni fa
Diletta Leotta e Can Yaman “innamorati pazzi”: fotografati insieme a Roma
- Cronaca3 giorni fa
Tor Bella Monaca – Spacciatore si butta dalla finestra per scappare dai Carabinieri
- Cronaca3 giorni fa
Via Appia, sequestrato centro massaggi a luci rosse
- Cronaca4 giorni fa
Clan Spada, confermata l’associazione di stampo mafioso. Condanne per 150 anni di carcere