ROMA Al via il progetto di alternanza scuola lavoro. Creare un ponte tra insegnanti, mondo del lavoro e addetti ai beni culturali per orientare i ragazzi sviluppando in loro competenze trasversali.

Al via il progetto di alternanza scuola lavoro tra mondo della scuola e istituzioni museali. Il progetto è promosso dal Maxxi, il museo nazionale della arti del XXI secolo. Attraverso incontri e una analisi condivisa delle esperienze il corso getta le fondamenta di una nuova co-progettazione che punta a rendere gli studenti protagonisti indiscussi. Tenuto dai referenti di MAXXI A[R]T WORK, il progetto di alternanza scuola lavoro del museo, e da testimoni di altre esperienze in ambito culturale, il corso si volgerà in tre incontri per un totale di 20 ore.

Gli appuntamenti sono venerdì 15 e 22 febbraio (9.30-17.30) e venerdì 1 marzo (14.30-18.30). Il corso è rivolto ai docenti di ruolo delle scuole secondarie di secondo grado che potranno iscriversi fino al 5 febbraio 2019. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a [email protected], o visitare il sito internet https://www.maxxi.art/events/lalternanza-scuola-lavoro-tra-mondo-della-scuola-e-istituzioni-museali/.

Ti potrebbe interessare