Cronaca
Boccea, Carabinieri bloccano filippino con una Katana

Cronaca Roma – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Roma Cassia hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto” nelle aree di La Storta e Casalotti, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i reati in genere.
Durante le mirate verifiche, i Carabinieri hanno identificato 102 persone, di cui 6 sono state denunciate a piede libero per reati vari. Sono stati controllati 66 veicoli e ispezionati 4 esercizi commerciali. Inoltre, sono state sequestrate armi e droga durante l’operazione.
Durante un posto di controllo predisposto in via di Boccea, all’incrocio con via Casal del Marmo, i Carabinieri della Stazione di Roma Casalotti hanno fermato un’autovettura sospetta con a bordo un cittadino originario delle Filippine. L’uomo, visibilmente agitato, è stato trovato in possesso di una katana, un tirapugni con coltello a scomparsa, un bastone telescopico, una fionda e 140 biglie in ceramica. Di conseguenza, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il porto di armi od oggetti atti a offendere e le armi sono state sequestrate.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti