29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

FROSINONE Evasione fiscale record. Due persone denunciate

FROSINONE Evasione fiscale  record, di circa 7 milioni di euro. Per questo la Guardia di Finanza del comune ciociaro ha denunciato due persone. I dettagli.

FROSINONE Evasione fiscale record. I Finanziari del Comando Provinciale di Frosinone, hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società di capitali. Tale società è attiva nel settore delle pulizie e opera a Sora. La verifica ha portato alla scoperta di un’evasione fiscale per circa 7 milioni di euro. Le operazioni ispettive eseguite dai militari dalle Fiamme Gialle della Tenenza di Sora sono scaturite da indagini di polizia giudiziaria svolte nei confronti di alcune società campane. Le imprese si erano successivamente trasferite nella città laziale. Le società avevano omesso di presentare le dichiarazioni dei redditi o le avevano presentate con ricavi più bassi. In particolare, la società verificata dalla Guardia di Finanza di Sora aveva occultato gran parte dei redditi prodotti. Aveva inoltre omesso di esibire le scritture contabili, rendendo più complessa l’attività degli investigatori finalizzata alla ricostruzione del volume d’affari e dei redditi prodotti.

7 MILIONI DI EURO E DUE DENUNCIATI

Attraverso l’esecuzione di numerosi controlli incrociati eseguiti presso i vari clienti e fornitori i finanzieri sorani sono riusciti a quantificare, relativamente agli anni dal 2013 al 2017, una base imponibile sottratta a tassazione ai fini delle imposte sui redditi per circa 5,7 milioni di euro e violazioni all’Iva per circa 1,3 milioni di euro. I due amministratori pro-tempore della società sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di ‘occultamento delle scritture contabili’ e ‘presentazione di dichiarazione fraudolenta mediante altri artifizi’. I denunciati sono un trentenne e un cinquantenne, originari della provincia di Caserta, uno dei quali risultato essere un mero ‘prestanome’.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

INTANTO LA POLIZIA LOCALE SEQUESTRA UNA DISCARICA ABUSIVA A PONTE MAMMOLO>>>LEGGI QUI

LIVE NEWS