Ultime Notizie Roma
FROSINONE Evasione fiscale record. Due persone denunciate

FROSINONE Evasione fiscale record, di circa 7 milioni di euro. Per questo la Guardia di Finanza del comune ciociaro ha denunciato due persone. I dettagli.
FROSINONE Evasione fiscale record. I Finanziari del Comando Provinciale di Frosinone, hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società di capitali. Tale società è attiva nel settore delle pulizie e opera a Sora. La verifica ha portato alla scoperta di un’evasione fiscale per circa 7 milioni di euro. Le operazioni ispettive eseguite dai militari dalle Fiamme Gialle della Tenenza di Sora sono scaturite da indagini di polizia giudiziaria svolte nei confronti di alcune società campane. Le imprese si erano successivamente trasferite nella città laziale. Le società avevano omesso di presentare le dichiarazioni dei redditi o le avevano presentate con ricavi più bassi. In particolare, la società verificata dalla Guardia di Finanza di Sora aveva occultato gran parte dei redditi prodotti. Aveva inoltre omesso di esibire le scritture contabili, rendendo più complessa l’attività degli investigatori finalizzata alla ricostruzione del volume d’affari e dei redditi prodotti.
7 MILIONI DI EURO E DUE DENUNCIATI
Attraverso l’esecuzione di numerosi controlli incrociati eseguiti presso i vari clienti e fornitori i finanzieri sorani sono riusciti a quantificare, relativamente agli anni dal 2013 al 2017, una base imponibile sottratta a tassazione ai fini delle imposte sui redditi per circa 5,7 milioni di euro e violazioni all’Iva per circa 1,3 milioni di euro. I due amministratori pro-tempore della società sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di ‘occultamento delle scritture contabili’ e ‘presentazione di dichiarazione fraudolenta mediante altri artifizi’. I denunciati sono un trentenne e un cinquantenne, originari della provincia di Caserta, uno dei quali risultato essere un mero ‘prestanome’.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
INTANTO LA POLIZIA LOCALE SEQUESTRA UNA DISCARICA ABUSIVA A PONTE MAMMOLO>>>LEGGI QUI
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
Roma e dintorni
Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.
Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.
Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita sulla Salaria
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna