Connect with us

Cronaca

ROMA Colpo della Polizia a una gang di rapinatori nel nord ovest della città

Published

on

ROMA Colpo della Polizia a una gang di rapinatori nel nord ovest della città

ROMA Colpo della Polizia a una gang di rapinatori nel nord ovest della città.

ROMA Colpo della Polizia a una gang di rapinatori nel nord ovest della città. L’attività della banda è durata una decina di giorni, interessando in particolare il quartiere di Primavalle. Numerosi i colpi, ai danni sopratutto di negozi di alimentari e passanti, commessi con l’ausilio di scooter rubati direttamente nelle concessionarie. Il tutto condito da una buona organizzazione, soprattutto per quanto riguarda la cessione del compendio dei reati: una rete di ricettatori si occupava infatti di ‘piazzare’ autovetture prese a noleggio con documenti rapinati o rubati. Inoltre, per sfuggire alla cattura, avevano lasciato i propri domicili e si erano insediati in un’abitazione, sita in una zona ad elevata densità criminale.

Ciò non è però bastato a fermare gli agenti del commissariato Primavalle, diretto da Tiziana Lorenzo. I militari hanno infatti iniziato a battere palmo a palmo la zona, con incessanti servizi di appostamento e pedinamento dei sospettati. L’attività d’indagine è partita il 5 marzo, a seguito di una rapina ai danni di un’anziana. Rapina cui, nei giorni successivi, ne sono seguite altre due ed un furto presso un bar in zona Pineta Sacchetti. Proprio uno di questi colpi è costato l’arresto, realizzato in collaborazione dei colleghi del Reparto Volanti, per uno dei rapinatori. Gli altri complici sono stati poi rintracciati grazie alle descrizioni e alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Vari appostamenti e pedinamenti dei sospettati hanno permesso infatti agli agenti di arrivare alla loro abitazione. Uno del gruppo, composto anche da un minorenne, ha aperto la porta, trovandosi davanti i poliziotti, che li hanno beccati a trafficare con documenti e titoli di credito, provento dell’attività criminale. Un uomo 40 anni è stato arrestato, mentre un altro è stato fermato con l’accusa di delitto. Per gli altri due invece è scattata una denuncia all’autorità giudiziaria.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025