Cronaca
ROMA Furioso sul bus per il controllo del biglietto: anziano denunciato

ROMA Furioso sul bus per il controllo del biglietto: anziano denunciato.
ROMA Furioso sul bus per il controllo del biglietto. La richiesta, di un autista di linea Cotral all’Anagnina, è bastata per scatenare la reazione di un passeggero. Un 76enne italiano, che ha preso a bastonate l’autista, ha sfondato il vetro della porta e ha malmenato un altro passeggero intervenuto come ‘paciere’.
L’autista ha richiesto il titolo di viaggio all’anziano, che, in risposta, ha rotto il vetro della porta anteriore del mezzo con il suo bastone da passeggio. Dello stesso poi l’uomo si è servito per colpire ripetutamente l’autista, al quale, dopo le cure mediche, è stata inflitta una prognosi di 30 giorni per fratture.
L’uomo è stato fermato dagli agenti del Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale presso il Terminal Anagnina. L’aggressore non aveva alcuna tessera di viaggio a tariffa gratuita, prevista per i passeggeri con età pari o superiore a 70 anni, ma pretendeva di circolare comunque liberamente. Al diniego dell’autista, ha assunto atteggiamenti prepotenti, inveendo più volte verso lo stesso conducente e altre persone a bordo del mezzo. Successivamente, sono partite prima le minacce e poi le bastonate.
Percosso anche un passeggero, intervenuto per sedare gli animi. Danni sono stati inoltre registrati al mezzo, al vetro della porta anteriore, rotto dall’anziano con il suo bastone. A placare e fermare l’uomo, una pattuglia del Gruppo Tuscolano Polizia Locale, in servizio di controllo nell’area del Termina Anagnina. I militari sono stati avvertiti dall’autista e hanno raggiunto l’aggressore, che stava per allontanarsi, conducendolo presso gli uffici del Comando di zona.
Già noto alle forze dell’ordine, l’uomo ora dovrà rispondere di violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, oltrechè danneggiamento di mezzo pubblico e interruzione di pubblico servizio.
Socialnews
Centocelle, controlli a tappetto dei carabinieri. 2 Tunisini senza patente

Controlli straordinari dei Carabinieri a Centocelle: tre denunce e sanzioni per 15mila euro
I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, con il supporto della Compagnia Roma Casilina e del Nucleo Radiomobile della Capitale, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Centocelle. L’operazione, mirata al contrasto della criminalità diffusa e alla prevenzione delle violazioni al Codice della Strada, si è concentrata in particolare sull’area della cosiddetta “movida”, con riferimento specifico a piazza dei Mirti.
L’iniziativa si inserisce nelle linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Al termine delle attività, il bilancio complessivo è di tre persone denunciate alla Procura della Repubblica.
Due cittadini tunisini, rispettivamente di 27 e 19 anni, sono stati denunciati per guida senza patente, mai conseguita. I militari hanno infatti predisposto numerosi posti di controllo lungo le principali arterie del quartiere. Su oltre 400 controlli alcolemici effettuati nei confronti degli automobilisti in transito, è emerso un solo caso positivo. Il conducente, un cittadino italiano, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Nel corso dell’operazione sono inoltre stati segnalati alla Prefettura cinque giovani per uso personale di sostanze stupefacenti, in particolare hashish, in applicazione dell’art. 75 del DPR 309/90. Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 540 persone, controllato 280 veicoli ed elevato sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 15.000 euro.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
BIMBA CON TUMORE DI 800 GRAMMI: SALVATA GRAZIE AL BAMBINO GESU’
-
Socialnews6 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Meteo7 giorni ago
Meteo Roma. Le previsioni per il primo weekend di agosto
-
Attualità6 giorni ago
Schiuma e liquami in mare a Santa Marinella. La denuncia dell’associazione