29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Movida battuta a tappeto. Denunce, multe e Daspo urbani

ROMA Movida battuta a tappeto. Elevate dai Carabinieri denunce, multe e Daspo urbani. Il resoconto.

ROMA Movida battuta a tappeto. In azione nelle ultime ore, per contrastare ogni forma di degrado e illegalità, i Carabinieri della Compagnia Roma Parioli. L’attività dei militari si è concentrata nei quartieri Nomentano, Parioli, Salario, Trieste e piazza Bologna.

Il bilancio parla di una persona arrestata e altre 3 denunciate a piede libero. Elevate inoltre 21 sanzioni per la violazione dell’ordinanza anti-alcol e 2 per divieto di stanziamento – decreto Minniti “DASPO Urbano”.

142 in totale le persone identificate e 63 i veicoli su cui sono stati eseguiti accertamenti.

Tra gli arrestati, ad opera dei Carabinieri della Stazione Nomentana, una nomade di 40 anni, domiciliata a Tor San Lorenzo e già nota alle forze dell’ordine. L’accusa a suo carico è tentato borseggio. Mentre era a bordo di un bus Atac della linea 90, ha tentato di sottrarre il portafogli una turista giapponese. I militari sono però intervenuti tempestivamente sventando il colpo.

I Carabinieri della Stazione Roma Parioli hanno invece denunciato a piede libero: uno studente romano 21enne, sorpreso a guidare il proprio ciclomotore con un tasso di alcol nel sangue ben superiore a quello stabilito per legge; un cittadino romeno di 47 anni, accusato di ricettazione: in suo possesso infatti i militari hanno rinvenuto un autoradio, di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza; un cittadino dell’Ecuador di 21 anni, pizzicato alla guida di un veicolo privo di patente.

Sanzionati inoltre due cittadini romeni: uno di 37 anni, senza fissa dimora, per violazione del divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore (“DASPO urbano”). I Carabinieri lo avrebbero infatti trovato, senza motivo, nei pressi delle aree di accesso e transito alle infrastrutture ferroviarie e delle relative pertinenze. Il secondo, 47 anni, senza fissa dimora, sorpreso invece ad esercitare l’attività di parcheggiatore e guardiamacchine abusivo.

3150 euro complessivi di multa sono stati infine elevati a 21 persone sorprese a bere in strada in violazione della vigente ordinanza anti–alcol.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS