Connect with us

Cronaca

ROMA TORRE MAURA Arrivano le denunce per la rivolta anti rom

Published

on

ROMA TORRE MAURA Arrivano le denunce per la rivolta anti rom

ROMA TORRE MAURA Arrivano le denunce per la rivolta anti rom.

ROMA TORRE MAURA Arrivano le denunce per la rivolta anti rom. Le accuse sono manifestazione non preavvisata, incendio doloso, danneggiamento, istigazione all’odio razziale, apologia del fascismo ed interruzione di pubblico servizio. A formulare le ipotesi di reato la Digos. 

Il riferimento è ai disordini dello scorso 2 aprile in via dei Codirossoni, per via di alcune famiglie rom trasferite in una struttura di accoglienza. La Digos di Roma ha indagato su questi “gravi episodi di violenza” e alla fine ha depositato un’informativa all’Autorità Giudiziaria. Nel documento vengono segnalate, a vario titolo, 41 persone tra residenti ed esponenti dell’estrema destra, ritenute responsabili dei disordini.

Tra essi, vengono menzionati in particolare coloro che sottrassero, in concorso, la cesta del pane che stava per essere consegnata alle famiglie rom. Per costoro, l’ipotesi di reato formulata è quella di rapina.

Sempre la Digos ha depositato una prima informativa anche sui fatti di Casal Bruciato. Gli inquirenti hanno definito le prime responsabilità e stanno ora vagliando le altre posizioni

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025