29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Daspo per i clienti delle prostitute. Esulta la Raggi

Grande felicità da parte di Virginia Raggi, dopo che è stato approvato il Daspo urbano per i clienti delle prostitute. #LaDonnaNonSiCompra

#LaDonnaNonSiCompra, è questo lo slogan che ha fatto da apripista all’approvazione del daspo urbano nei confronti dei clienti delle prostitute. Un fenomeno che sta diventando sempre più difiicile da combattere. Ma dopo 70 anni, con il rinnovamento del Regolamento di Polizia Urbana di Roma, è stato possibile fare un grande passo avanti. La prima ad esultare è stato il Sindaco della Capitale, Virginia Raggi che, tramite il suo profilo Twitter, si è così espressa: “Bene la sentenza della Corte Costituzionale: la prostituzione non e’ mai una scelta“.

COSA PREVEDE IL DASPO URBANO

Il nuovo regolamento prevede: divieto di assumere comportamenti diretti inequivocabilmente a offrire prestazioni sessuali, di ingaggiare o concordare prestazioni e ad appartarsi in luogo pubblico con soggetti che esercitino l’attivita’ di meretricio e, oltre a quanto gia’ previsto dal Codice della Strada, eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione. Daspo e sanzioni nei confronti dei clienti e per chi adotta comportamenti osceni, nelle modalita’ gia’ previste dal Decreto Minniti.

A MACCARESE CHIUSO UNO STABILIMENTO BALNEARE, ECCO IL MOTIVO

LIVE NEWS