Seguici sui Social

Calcio

SS LAZIO Tare al lavoro per sfoltire la rosa

Pubblicato

il

SS LAZIO Tare al lavoro per sfoltire la rosa

SS LAZIO Dopo aver provveduto ai nuovi acquisti Igli Tare al lavoro per sfoltire la rosa biancoceleste. Ieri il ds albanese era a Londra.

In città giravano voci di un ritorno di fiamma dello United per Milinkovic ma in realtà nessuna trattativa, anche se dalla Premier Tare spera possa arrivare qualche offerta. Intanto Radu ha detto no all’Atalanta perché non vuole giocare contro la Lazio in Italia e valuta solo piste estere. Non vuole però scegliere in fretta e per questo rischia di restare ad allenarsi a Formello da fuori rosa. Si aspettava un chiarimento con Inzaghi e la società, invece niente. Accantonato il Marsiglia, è seria la trattativa per Durmisi (in prestito) al Besiktas. Anche lui aveva fatto resistenza ma con Lulic, l’arrivo di Jony e il rilancio di Lukaku, sarebbe stato la quarta scelta.

A questo punto la Lazio ha sgombrato almeno in parte la fascia destra. Romulo non è stato riscattato, Marusic sarà la riserva, Lazzari arriverà a Roma domani sera. Visite prenotate per lunedì mattina in Paideia. Nell’affare con la Spal il club biancoceleste ha inserito Murgia, con una prelazione per il controriscatto in futuro. Inoltre, Palombi è finito alla Cremonese ed è stato risolto il prestito biennale di Lombardi al Venezia. Ora si lavora su ogni uscita. Bisogna sfoltire la rosa. Casasola e i due Anderson rientreranno da Salerno e dovrebbero essere testasti ad Auronzo. Inzaghi acconsentirà a farlo soltanto se rientreranno in numero di trenta elementi in ritiro.

Il tecnico pretende di potersi concentrare su ogni nuovo acquisto. In difesa è arrivato Vavro. Ieri ha completato i test all’Isokinetic, è ripartito e tornerà direttamente martedì al raduno. Anche in difesa va fatta qualche cessione. Dopo la Coppa d’Africa avrà qualche giorno di vacanza in più Bastos, ci sono Wallace e Patric in uscita. Nulla di fatto per il brasiliano al Flamengo, sul secondo si tratta. Si era parlato di Benfica e Fiorentina. I viola vorrebbero riportare anche Badelj a Firenze, ma senza ricomprare il cartellino perso a zero appena un anno fa.

Va anche sfoltita la mediana. Dovrebbe restare Berisha, Inzaghi però non lo vuole in ritiro. Anche se si era parlato di un possibile ritorno a Salisburgo in prestito o addirittura come conguaglio per Szoboszlai. Ma come spiega l’agente Esterhazy: “Non ci sono novità al momento. Smentisco una visita del mio assistito in Italia trovandosi già in ritiro col club austriaco”. Tare da tempo ha posato le sue attenzioni anche su Yakici per il dopo Milinkovic. Il problema è che lo stallo per Sergej rischia di complicare ogni piano. Il Lille sarebbe tornato alla carica per il centrocampista turco con 20 milioni al Trabzonspor.

Per questo serve chiarezza sul futuro del serbo, e anche su quello di Luis Alberto. Da qui gli incontri con i rispettivi entourage per fare il punto della situazione e agire con le idee più chiare. Lotito vuole sapere quali siano le loro motivazioni alla luce di alcune parole ed atteggiamenti. La società quindi passa all’attacco, convinta anche di poter trattenere Caicedo. Anche se ieri a Londra Tare ha avuto un contatto con il Leeds di Bielsa. Se Flipao accettasse la Championship, a circa 10 milioni anche lui potrebbe andare. Abbonamenti: in un giorno e mezzo staccate già mille tessere.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

METEO ROMA – AUMENTA IL CALDO

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Ultime Notizie Roma

IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

Pubblicato

il

IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.

Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.

Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.

Continua a leggere

Calcio

Roma obbligata a vendere: N’Dicka il primo nome sulla lista, Svilar blindato

Pubblicato

il

Roma obbligata a vendere: N’Dicka il primo nome sulla lista, Svilar blindato

La Roma è alle prese con una vera e propria corsa contro il tempo: entro il 30 giugno, il club giallorosso dovrà generare almeno 15 milioni di euro in plusvalenze per non incorrere nelle sanzioni previste dalla UEFA, come stabilito dal Settlement Agreement firmato nella stagione 2021-22. Solo dopo aver sistemato i conti, potrà prendere realmente forma il mercato in entrata. Prima però bisognerà concentrarsi sulle cessioni, anche quelle eccellenti.

Tra i nomi in uscita c’è quello di Evan N’Dicka. Secondo quanto riportato da La Repubblica, a Trigoria è stata presa una decisione chiara: il difensore ivoriano è stato inserito nella lista dei sacrificabili. Un addio che sarebbe dettato esclusivamente da ragioni economiche, con l’obiettivo di rispettare i rigidi parametri imposti dal Fair Play Finanziario.

Sebbene non siano state rese pubbliche cifre ufficiali, l’obiettivo minimo è chiaro: generare una plusvalenza tra i 15 e i 18 milioni di euro entro la fine del mese. Per questo, la Roma ha già incaricato alcuni intermediari di sondare il mercato alla ricerca di acquirenti interessati al centrale ex Eintracht. La valutazione parte da una base compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Sul fronte cessioni, non rientra invece il nome di Mile Svilar: il portiere belga, diventato padre nelle ultime ore, è considerato un elemento fondamentale del progetto tecnico targato Gasperini. Il nuovo direttore sportivo Frederic Massara lo ha contattato personalmente per ribadirgli la centralità nel progetto: “Non sei in vendita, sei il nostro presente e il nostro futuro”.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025