Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Cinecittà I banditi puntavano a un bottino più sostanzioso

Pubblicato

il

ROMA Cinecittà I banditi puntavano a un bottino più sostanzioso

ROMA Puntavano a un bottino più sostanzioso, Ennio Proietti ed Enrico Antonelli, i due banditi che hanno tentato la rapina al bar tabaccheria ‘Caffè Europeo’ a Cinecittà.

Durante la rapina è rimasto ucciso Proietti, colpito da uno dei tre colpi esplosi dall’arma del complice. Ferito il titolare della rivendita, un cinese di 56 anni. Puntavano a un bottino più sostanzioso, 25.000 euro, i banditi che hanno tentato il colpo a Cinecittà. I particolari emergono dell’interrogatorio di Enrico Antonelli, arrestato subito dopo il colpo. Proietti e Antonelli si erano conosciuti in carcere nell’agosto del 2019. I due avevano stretto un’amicizia dalla quale era nata l’idea di effettuare la rapina alla Romanina.

A quanto raccontato da Antonelli a proporre l’affare era stato Proietti. All’inizio Antonelli aveva rifiutato ma poi aveva accettato a causa delle sue precarie condizioni economiche. Qualche ora prima della rapina Antonelli si era recato nel bar tabaccheria per un sopralluogo. Poi con il complice che aveva recuperato intanto le armi erano andati in via Ciamarra con il volto coperto da caschi e scaldacollo. Il piano, secondo il racconto di Antonelli, prevedeva che Proietti avrebbe dovuto svolgere il ruolo di copertura mentre a lui sarebbe toccato il compito di asportare il denaro dalla cassa.

I due non potevano però prevedere la “forte reazione da parte del tabaccaio” che, a quanto si legge nell’ordinanza di convalida dell’arresto di Antonelli, aveva subito ingaggiato una colluttazione con i banditi. Un corpo a corpo durante il quale l’arrestato ha esploso tre colpi di pistola, uccidendo il complice e ferendo il titolare del locale. Poco dopo l’arrivo della polizia e i soccorsi.

SEGUICI SU TWITTER

ROMA – DROGA SCACCO MATTO A ‘IL PRINCIPE’ DI TOR BELLA MONACA

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024