29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

La Cucchi smentisce: “Candidata sindaco di Roma? Falso”

ROMA “Prima gli insulti e le minacce, ora le fake news”. Dopo l’annuncio della querela contro Salvini, Ilaria Cucchi, smentisce il fatto che si candiderà a sindaco della capitale. E di non avere “nessuna intenzione” di farlo.

“Non invidio certo la sindaca Raggi e mai mi sognerei di prendere il suo posto. La politica la faccio tutti i giorni in mezzo alla gente e non coi soldi dei cittadini”, ha dichiarato. La Cucchi però qualche anno fa voleva candidarsi a sindaco: “Quella volta lanciai un appello. Ero pronta a presentarmi come sindaco di Roma purché tutti i partiti facessero un passo indietro. Una provocazione più che altro, infatti sono rimasta a casa. Ora penso a godermi questo momento di riconciliazione con me stessa. Avevamo ragione noi, valeva la pena andare avanti. Faccio ancora fatica a pensare che ce l’abbiamo fatta”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il capo della Polizia, Franco Gabrielli: “Credo che quanti, negli anni, hanno dato giudizi avventati sulla vicenda Cucchi dovrebbero oggi chiedere scusa ai familiari. Invece vedo un approccio manicheo e giudizi espressi con l’emotività del momento”. Sulla sentenza del 14 novembre: “Dovrà passare al vaglio dell’Appello e della Cassazione. Tutti dovrebbero avere rispetto prima di fare affermazioni. Chi ha espresso giudizi avventati dovrebbe chiedere scusa. Ma l’enfasi contraria dovrebbe essere contrastata”.

SEGUICI SU TWITTER

CORRUZIONE SANITA’: SPUNTANO I NOMI DI DIABOLIK E DEL CONSIGLIERE DEL M5S BARILLARI

LIVE NEWS