Connect with us

Attualità

ROMA Lamorgese dichiara guerra agli spacciatori

ROMA Lamorgese dichiara guerra agli spacciatori

Published

on

Il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese contro lo spaccio di droga: task force per contrastare il fenomeno con 250 agenti impiegati.

Il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese dichiara guerra agli spacciatori e annuncia che verrà attivata una task force per contrastare le attività di spaccio. L’intervento è stato ritenuto necessario alla luce degli ultimi episodi avvenuti a Roma e per l’incremento del fenomeno verificatosi in alcuni municipi.

“Abbiamo ritenuto necessario fare un piano d’azione complessivo che possa essere calibrato in relazione alle esigenze delle singole sedi”, ha spiegato il Ministro.

Un piano di intervento mirato, che vedrà coinvolta anche la Polizia locale, nell’ambito del quale sono state individuate “20 piazze di spaccio e 8 aree in centro ove allo spaccio si associano altre dinamiche”.

In queste aree interverrà una task force “per realizzare dei presidi attivi del territorio, mediante cinturazione, pattugliamento del perimetro dell’area” che coinvolgerà “250 operatori al giorno specificamente dedicati al fenomeno dello spaccio”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025