ROMA RIFIUTI Tragliatella sito non idoneo

Abitazioni, scuole, aziende e allevamenti nei pressi del sito di Tragliatella. A rilevarlo è il M5S – XIV Municipio.

ROMA RIFIUTI Tragliatella sito non idoneo. A Tragliatella, come già è noto, è presente una delle cave indicate nella relazione della commissione formata da Regione, Roma Capitale e Città metropolitana utilizzabile per realizzare una nuova discarica.

Secondo il parere dei tecnici dunque Tragliatella risulterebbe tra le aree idonee ad ospitare impianti di trattamento e smaltimento o una discarica di servizio. Eppure, come è stato rilevato dal M5S – XIV Municipio, nei pressi sarebbero presenti abitazioni, aziende agricole, un allevamento ittico, due laghetti sportivi, una comunità terapeutica e una scuola dell’infanzia.

“In linea con le volontà della Sindaca e degli indirizzi dati dall’Assemblea Capitolina, che impegnano la Giunta a non derogare alle normative vigenti poste a tutela dell’ambiente e della salute pubblica, riteniamo che il sito di Tragliatella non possa, per i motivi sopra citati, ritenersi idoneo e debba essere, quindi, stralciato dall’elenco dei possibili siti da prendere in considerazione”, ha dichiarato Campagna, Presidente del Municipio XIV di Roma.

“Come gruppo siamo compatti e vicini alla Sindaca nel difficile compito che sta portando avanti per trovare una soluzione al complesso problema dello smaltimento dei rifiuti. Ci auguriamo che gli incontri tra Roma Capitale e Regione Lazio siano proficui e possano concludersi con delle soluzioni concrete nel rispetto dei luoghi, dei cittadini e delle normative vigenti”.

SEGUICI SU FACEBOOK

Ti potrebbe interessare