Cronaca
Blitz antidroga a Centocelle e Quarticciolo: arrestato anche un minorenne

Blitz antidroga a Centocelle e Quarticciolo: tra gli arrestati anche un minorenne.
Blitz antidroga a Centocelle e Quarticciolo. In azione i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina, che, in poche ore, hanno fatto scattare le manette per 3 persone, accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Tra gli arrestati un 17enne romano, con precedenti: sottoposto a controllo in piazza San Felice di Cantelice, a Centocelle, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e di 80 euro in contanti. Successivamente è stata perquisita anche la sua abitazione, poco distante: nella camera da letto, i militari hanno rinvenuto altri 87 g della medesima sostanza e 14 di marijuana. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato, mentre per il giovane è scattata la detenzione presso il Centro di Prima Accoglienza per minori ‘Virginia Agnelli’. Qui rimarrà in attesa di essere convocato dall’Autorità Giudiziaria.
In via Ostuni è stato invece pizzicato un 34enne romano, già noto per i suoi precedenti negli ambienti della droga. I Carabinieri lo hanno colto a cedere alcune dosi di cocaina ad un giovane, identificato e segnalato come assuntore all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma. In possesso del pusher, fermato, sono state trovate altre dosi della stessa sostanza e denaro contante, provento dello spaccio. Arrestato, per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Sempre in via Ostuni, all’angolo con via Manfredonia, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno notato una 35enne romana assumere un atteggiamento nervoso alla loro vista. Sottoposta a controllo, i militari hanno scoperto, in una tasca interna della sua borsa, una bustina contente 15 g di cocaina. La donna è stata perciò arrestata e anche lei sottoposta agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
INTANTO RICCIARDI (OMS) FA CHIAREZZA SUI CASI ACCERTATI DI CORONAVIRUS
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure