Seguici sui Social

Attualità

CORONAVIRUS Per far fronte alla carenza di carta igienica giornale stampa più pagine

Pubblicato

in



Il coronavirus ha provocato una misteriosa corsa all’accaparramento di . Dai supermercati di tutto il mondo immagini di scaffali vuoti. Su Twitter addirittura hashtag come #ToiletPaperEmergency o #ToiletPaperApocalypse. Per fronteggiare la carenza di carta igienica un giornale australiano ha pensato bene di stampare più pagine.

Per far fronte alla carenza di carta igienica un giornale stampa più pagine. , quotidiano noto per le sue prime pagine satiriche, ha aggiunto un inserto speciale di otto pagine prestampate con linee tratteggiate da ritagliare e usare come carta igienica. Il direttore del quotidiano, Matt Williams, ha detto al Guardian che il giornale sta vendendo molte copie e che “certamente non è un numero di m…. Siamo una testata nota in tutto il mondo che comprende i bisogni dei suoi lettori. Le persone della nostra area hanno una forte necessità di carta igienica ora. Perciò abbiamo deciso di dare loro ciò di cui hanno bisogno”. I produttori di carta igienica hanno dovuto aumentare la produzione e le fabbriche Kimberley-Clark lavorano 24 ore al giorno. Il direttore generale di Australian Bidet, Randall Cadby, ha detto che l’azienda è inondata di chiamate ed email. Resta ignoto il motivo per cui si faccia incetta di carta igienica dato che non c’è indicazione che le scorte siano a rischio e la carta igienica non serve in modo particolare contro il diffondersi del .

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Mattarella convoca il Consiglio Supremo di Difesa

Pubblicato

in

Di



Il Presidente Sergio Mattarella convoca il Consiglio Supremo di Difesa. Lo rende noto il Quirinale in una nota.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa, al Palazzo del Quirinale, per martedì 27 ottobre 2020, alle ore 17.00. A riferirlo in una nota il Quirinale. L’ordine del giorno, prosegue la nota, prevede la trattazione dei seguenti temi: 1 conseguenze dell’emergenza sanitaria sugli equilibri strategici e di sicurezza globali, con particolare riferimento alla NATO e all’Unione Europea. Aggiornamento sulle principali aree di instabilità e punto di situazione sul terrorismo transnazionale. Prospettive di impiego delle Forze Armate nei diversi teatri operativi; 2 prontezza, efficienza, integrazione e interoperabilità dello Strumento Militare nazionale. Bilancio della Difesa e stato dei programmi di investimento in relazione alla fluidità del contesto di riferimento e agli obiettivi capacitivi di lungo periodo.

Locatelli sulla situazione delle terapie intensive

SEGUICI SU TWITTER

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA