Cronaca
ROMA TBM Nasconde droga e armi in casa: pregiudicato nei guai

ROMA TBM Nasconde droga e armi in casa: pregiudicato nei guai.
ROMA TBM Nasconde droga e armi in casa. Protagonista della vicenda un 30enne romano, già agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti. Dopo essere stato osservato dai Carabinieri della Stazione Tor Bella Monaca, per lui sono scattate nuovamente le manette. A insospettire i militari lo strano viavai di persone proveniente dall’abitazione dell’uomo, in via dell’Archeologia. Così, la scorsa notte è scattato il blitz, che ha portato a una brutta sorpresa: il 30enne utilizzava infatti l’appartamento come ‘retta‘, nascondiglio per droga e armi. Sono stati quindi rinvenuti, all’interno di una busta di cellophane, 140 involucri di cocaina, insieme ad una pistola Smith & Wesson. Quest’ultima, provvista di caricatore con 5 cartucce all’interno, è risultata rubata circa un anno fa. L’arresto del 30enne è stato poi convalidato dal Giudice nel rito direttissimo, al cui termine l’uomo è stato condannato a 6 anni di carcere.
Sempre in zona Tor Bella Monaca è stato inoltre pizzicato un 27enne romano, disoccupato e con precedenti. L’accusa a suo carico è resistenza a pubblico ufficiale: i Carabinieri ne hanno infatti notato il fare sospetto nello stesso stabile di via dell’Archeologia e lo hanno fermato per un controllo. L’uomo ha però risposto sferrando verso i militari spintoni e calci. Bloccato, è stato perquisito e trovato in possesso di 3510 euro, di cui non ha saputo giustificare la provenienza. La somma è stata sequestrata e per il 27enne è scattata una denuncia in stato di libertà.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure