Seguici sui Social

Primo Piano

Conte contrario alla nuova proposta sul Recovery Fund

Pubblicato

in



Il premier contrario alla nuova proposta sul .

La proposta sul Recovery Fund presentata dal presidente del , Charles Michel, piace all’ ma non al premier italiano Conte che dice no al ‘superfreno d’emergenza’ e ammette la difficoltà del negoziato. Dopo un vertice ristretto a sette Paesi al quale ha preso parte anche il presidente del Consiglio italiano è arrivato il nuovo piano presentato da Michel. La proposta prevede che il pacchetto complessivo resti di 750 miliardi di euro. Ma con l’abbassamento dei trasferimenti da 500 a 450 miliardi e l’aumento dei prestiti da 250 a 300 miliardi. Favorevole l’Olanda. Contrario invece all’idea del ‘super freno di emergenza’ sull’utilizzo dei fondi Conte. Il premier italiano al termine della seconda giornata dei lavori ha fatto il punto della situazione: “Stiamo avendo un confronto duro con l’Olanda e altri paesi su fondi e prestiti. Ci sono molteplici partite e il negoziato è difficile ma dobbiamo trovare una sintesi”.

CHIUDE IL MERCATO ESQUILINO: NON SI RISPETTANO LE NORME ANTI COVID

Pubblicità

Primo Piano

Tamponi anche nei laboratori privati? Prime prove di accordo

Pubblicato

in



La Regione Lazio fra sapere che si va verso i tamponi anche nei laboratori privati a prezzi calmierati. Ecco la nota di riferimento.

“Si è chiusa questa sera come preventivato la manifestazione di interesse rivolta ai laboratori privati per garantire a un prezzo calmierato l’esecuzione di tamponi molecolari. Vi è stata una buona adesione ed ora la commissione tecnica, sotto la supervisione dell’Istituto Spallanzani, si metterà subito a lavoro per verificare congruità tecniche, produttive e qualitative oltre alle condizioni economiche”. Lo comunica l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA