Ultime Notizie Roma
Lega Nardini: “Troppi incidenti a Osteria Nuova, ecco la soluzione”

Lega Nardini emette un comunicato stampa per parlare della mancanza della rotatoria in Osteria Nuova che crea sempre disagi e incidenti
Lega Nardini – A parlare è Andrea Nardini, coordinatore della Lega in Municipio Roma XV che attraverso una nota ha scritto:
“È inaccettabile che continui a persistere una situazione di estremo pericolo per gli automobilisti e i residenti di Osteria Nuova, periferia del XV Municipio. Sono infatti all’ordine del giorno drammatici incidenti stradali, tant’è che dal lontano 2015 gli abitanti invocano, senza successo, una rotatoria all’incrocio tra via Braccianese, via Santa Maria di Galeria e via della Stazione di Cesano. Per la zona, già penalizzata dalla presenza del sito Enea Casaccia, che ospita impianti del ciclo combustibile nucleare, è prevista l’assegnazione da parte del CIPE di un contributo compensativo annuale per le popolazioni limitrofe. Vi è, infatti, un piano di riqualificazione ambientale che prevede, tra le altre cose, due rotatorie, l’una alla confluenza di Via Anguillarese con Via Braccianese, l’altra su Via Anguillarese, con la modifica dell’incrocio a raso con Via Quero. Questo è evidentemente insufficiente, nella parte in cui non si prevede la moderazione del traffico anche nel terzo e suddetto grande incrocio a tre vie, lungo la Braccianese. Un tratto ad alto rischio stradale, per il quale è assolutamente necessario agire, integrando l’intervento al progetto esistente”.
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
Roma e dintorni
Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.
Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.
Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Roma e dintorni3 giorni fa
Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita sulla Salaria
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna