Roma e dintorni
CASTEL ROMANO Rubano nel centro commerciale con borse schermate

CASTEL ROMANO Rubano nel centro commerciale e nascondono la merce in borse schermate.
Pensavano di averla fatta franca una trentaduenne cubana, un sessantaquattrenne peruviano e un ottantatreenne colombiano, tutti con precedenti di Polizia, che hanno compiuto vari furti in diversi negozi del centro commerciale di Castel Romano asportando merce per oltre 2.000 euro. Fatale l’ultimo colpo messo a segno dai tre ladri. Mentre il più anziano dei tre distraeva la commessa gli altri due hanno rubato quattro paia di occhiali da sole nascondendoli nelle borse che avevano a tracolla. Borse risultate poi schermate per non far suonare i dispositivi antitaccheggio. Poi si sono diretti verso il parcheggio dove hanno depositato la merce rubata in un’autovettura e sono rientrati nel centro commerciale.
La commessa, insospettita dai movimenti dei tre, ha avvertito il personale di vigilanza privata. E, tramite il sistema di videosorveglianza del centro commerciale senza mai perderli di vista, hanno scoperto il modus operandi degli stessi sino al deposito in auto di tutto il bottino della giornata. Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della Polizia del commissariato Spinaceto, diretto da Silvia Agostini. Dopo la perquisizione del veicolo i poliziotti hanno ritrovato tutta la merce rubata poi riconsegnata ai rispettivi proprietari dei negozi derubati. D.R.M.M.I, V.C.J. e D.G.J.A., queste le iniziali dei tre, dopo gli adempimenti di rito sono finiti agli arresti. La loro macchina, sprovvista di regolare copertura assicurativa, sottoposta a sequestro amministrativo.
CALCIO – GRANDE RISULTATO PER NESTA E IL SUO FROSINONE
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
Roma e dintorni
Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.
Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.
Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo
-
Roma e dintorni3 giorni fa
Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita sulla Salaria
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna