Seguici sui Social

Meteo

Meteo, allarme maltempo nel weekend

Pubblicato

in



Prevista nei prossimi giorni un’ondata di in tutta Italia, con crollo delle temperature di dieci gradi

Il maltempo che da ieri sta caratterizzando tutta la nostra Penisola non lascia dubbi: è arrivato l’Autunno. Da domani e per tutto il weekend il Paese sarà in gran parte interessato da nubifragi. La colpa è di un ciclone in discesa dal Regno Unito, che raggiungerà il mar Ligure per poi spostarsi, prima verso il Tirreno meridionale e poi in direzione dei Balcani. Lungo il percorso dispenserà piogge abbondanti su gran parte delle nostre regioni. Al riguardo è stato emesso dal Dipartimento della Protezione civile un avviso di condizioni meteo avverse, con una valutazione di allerta arancione per Toscana, Lazio, Campania, ed altre regioni del nord. Allerta gialla su gran parte del restante Paese.
In arrivo anche un brusco cambio di temperatura: previsto un crollo anche di dieci gradi. Il momento più critico è previsto per domenica. Secondo le previsioni infatti, nel giro di poche ore sulle aree più a rischio, Centro incluso, potrebbero cadere quantitativi d’acqua fino a 100/150 mm, con rischio di allagamenti. I venti infine potranno raggiungere addirittura i 100/120 km/h, rendendo il mare molto agitato.

Continua a leggere
Pubblicità

Meteo

METEO LAZIO – Weekend all’insegna del maltempo

Pubblicato

in



 

METEO LAZIO – Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse

METEO LAZIO – Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale sui settori orientali. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità con validità dal mattino di sabato 24 ottobre 2020, e per le successive 12-18 ore, diramando pertanto un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. Domani a Roma cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge che andranno ad assorbirsi temporaneamente nel pomeriggio per poi ripresentarsi qualche ora dopo. Domani sera sono previsti 5.5mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2741m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudovest.

 

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA