Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS Brutte notizie dall’Organizzazione Mondiale della Sanità

Published

on

Arrivano brutte notizie dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per quanto riguarda il vaccino per il coronavirus. Le ricerche e le analisi richiedono tempo ed è necessario agire con cautela.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha annunciato che per fare in modo che tutti abbiano ricevuto il vaccino anti coronavirus bisognerà aspettare il 2022. Secondo la dottoressa Soumya Swaminathan ci vorrà molto tempo e l’immunità di gregge con il 60% o il 70% della popolazione immunizzata che permetta di interrompere la trasmissione non sarà possibile prima del 2022. Fino ad allora le popolazioni devono essere disciplinate. Per sviluppare e testare un vaccino è necessario seguire precise regole. E “solo perché parliamo di velocità e distribuzione, non vuol dire che dobbiamo fare compromessi o prendere scorciatoie. Per i farmaci da somministrare alle persone bisogna testare la sicurezza prima di tutto”. Proprio per questo l’azienda AstraZeneca ha sospeso temporaneamente i test clinici sul vaccino di Oxford dopo la reazione avversa manifestata da un volontario britannico. Il ministro della Salute italiano ha assicurato che l’Italia continuerà a investire in prima linea nella ricerca del vaccino. Al fine di garantire soluzioni efficaci nella massima sicurezza.

SCUOLA – IL VADEMECUM DEL CAR PER I CIBI CHE AIUTANO IL FISICO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025