Ultime Notizie Roma
Fratelli Bianchi, rissa in carcere: trasferiti al G9

Lo spostamento dei due imputati deciso dopo la denuncia dell’associazione “Detenuti Liberi”
Gli imputati per l’omicidio di Willy sono stati trasferiti in un altro braccio al termine del periodo di quarantena obbligata per l’emergenza Covid. Si tratta del reparto precauzionale di Rebibbia, il G9, quello che nel gergo carcerario è conosciuto come il “braccio degli infami”, riservato a pedofili e assassini di donne e bambini. I due fratelli e Pincarelli infatti, si sono contraddistinti per comportamenti violenti anche durante la quarantena carceraria, arrivando alle mani con un detenuto di nazionalità marocchina. E’ stata la figlia di quest’ultimo a chiedere all’associazione “Detenuti liberi” di farli spostare. Sembra che per i tre autori del pestaggio mortale di Colleferro si prospetti un lungo soggiorno in carcere: se in un primo momento i legali degli imputati avevano cercato di ottenere l’annullamento dell’ordinanza di custodia cautelare e di ottenere gli arresti domiciliari come avvenuto per Francesco Belleggia, in seguito si sono visti costretti a depositare la denuncia al ricorso al Tribunale del Riesame di Roma. Le accuse nei confronti dei loro assistiti infatti si sono fatte più gravi: l’accusa è passata da omicidio preterintenzionale a omicidio volontario.
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
Roma e dintorni
Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.
Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.
Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta