Seguici sui Social

Eventi

Calcio, corso per arbitri: sono aperte le iscrizioni a Roma

Pubblicato

in



Torna nella sezione di Roma 1 il nuovo corso per Arbitri di a 11 e Calcio a 5 per la stagione sportiva 2020-2021.

All’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana Arbitri, possono partecipare gratuitamente tutti gli abitanti della Comunità Europea, di ambo i sessi, con documento di identità valido, nonché i cittadini extra comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno. Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, che prevede test scritti e orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio e una prova di idoneità atletica. Dal momento del superamento dell’esame il candidato diventerà ufficialmente un arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri – . Nei fine settimana successivi inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, ovvero gli Under 14. Durante le prime gare i nuovi associati saranno accompagnati da un tutor che insegnerà le procedure da espletare prima e dopo la gara. A ogni arbitro dell’AIA viene consegnata la tessera federale, che consentirà di assistere alle manifestazioni sportive organizzate sotto l’egida della FIGC. Ai nuovi arbitri sarà inoltre consegnata la divisa. Per gli studenti delle scuole superiori sarà possibile ottenere l’attestato per i crediti formativi scolastici. E’ inoltre previsto un rimborso spese per ogni gara diretta.

AL VIA LE ISCRIZIONI

Gli interessati possono formalizzare l’iscrizione (preferibilmente prima dell’inizio del corso) alla segreteria della sezione Roma 1 “Generoso Dattilo”, (Via Gregorio VII, 124 – Roma) il lunedì dalle 18 alle 20. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore (muniti di documento di identità e codice fiscale). Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del corso arbitri, scrivendo una e-mail a corsoarbitriroma1@gmail.com Le lezioni prevedono lezioni specifiche sia per il calcio a 11 che per il calcio a 5. I futuri arbitri dovranno poi consegnare il certificato medico per lo svolgimento dell’attività sportiva agonistica. E’ possibile iscriversi fino al 30 novembre 2020. Il corso è gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.aiaroma.it

Per contatti:

Antonio Ranalli (Referente comunicazione Sezione A.I.A. Roma 1)

Tel. 347 6442105 / ranalli@email.it

Continua a leggere
Pubblicità

Cucina

Tivoli, arriva il Tibur Street Food Festival

Pubblicato

in

Di



Appuntamento sabato 17 e domenica 18 ottobre per la prima edizione del Tibur Street Food Festival

Al via sabato 17 e domenica 18 ottobre la prima edizione del Tibur Street Food Festival, la kermesse enogastronomica dedicata alle eccellenze del cibo di strada del Lazio e delle regioni italiane. Per l’occasione il centro storico di Tivoli diventerà un evento diffuso a cielo aperto, dove tra i vicoli dell’antica città latina saranno a disposizione del pubblico oltre 40 postazioni che proporranno un’ampia selezione di cibi e bevande. Le principali attività enogastronomiche tiburtine e laziali, incontrano le più significative realtà dei food truck regionali da Nord a Sud. Dal tipico panino con la porchetta agli arrosticini abruzzesi, dalla puccia pugliese alla piadina romagnola, senza tralasciare birra, vino, bibite e cocktail. Le ricette della tradizione storica locale come il cuoppo romano polpette e coratella oppure l’intramontabile pasta all’amatriciana, sono accostati a proposte più curiose come le reginelle siciliane, l’hamburger di salsiccia finanche il sushi giapponese. Tra nove vie e sette piazze cittadine centinaia di piatti per tutti i gusti, dolci e salate, per pranzare, cenare o per uno spuntino veloce. Nei menù saranno disponibili anche alimenti per vegani, vegetariani, celiaci e kids. Nelle vie della città sarà possibile poi incontrare le postazioni musicali a dall’Accademia Beats Generation di Tivoli, decine di artisti di strada arricchiranno il festival con i suoni e i colori della festa. Le vie e le piazza coinvolte saranno: piazza Garibaldi, via della Missione, piazza Santa Croce, via Pietro Nenni, vicolo Fumasoni, via Due Giugno, via Trevio, piazza Sante Viola, piazza Plebiscito, via Palatina, vicolo dei Palatini, piazza Palatina, via dei Sosii, piazza dell’Erbe, via Ponte Gregoriano e piazza Rivarola. L’evento, ad ingresso libero,  si svolgerà nel rispetto di tutte le norme vigenti in fatto di sicurezza sanitaria e distanziamento, con il patrocino del Comune di Tivoli.

Porsche Sports Cup Suisse – Appuntamento a Misano

SEGUICI SU TWITTER

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA