Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Ultime Notizie Roma


PUBBLICITA

Lazio, possibile ritorno all’obbligo di mascherina anche all’aperto

Lazio Obbligo mascherina all'aperto
Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 27 marzo 2020 Roma (Italia) Cronaca Emergenza Covid 19, posto di blocco della polizia municipale in piazza Venezia Nella Foto: la polizia municipale durante i controlli in piazza Venezia Photo Cecilia Fabiano/LaPresse March 27, 2020 Rome (Italy) News Covid 19 Emergency - Check Point of the local police in Venice Square In the pic: local police in Venice Square durign checks

A causa dell’impennata di casi registrata negli ultimi giorni si prospetta la possibilità di tornare a indossare le mascherine anche all’aperto

I contagi sono di nuovi in rialzo. Nei prossimi giorni sapremo se tornerà a tutti gli effetti l’obbligo di indossare la mascherina anche nei luoghi aperti, specie in quelli dove non è possibile garantire il distanziamento sociale. L’ordinanza dovrebbe arrivare prima del weekend, in modo da prevenire anche le situazioni di calca legare alla movida notturna, specialmente per quanto riguarda quella capitolina.

I numeri del Lazio

La decisione potrebbe essere presa a causa dell’aumento dei contagi registrato in questi ultimi giorni. Sembra che il fenomeno sia legato al mancato utilizzo della mascherina e alla scarsa attenzione prestata alle regole anti-assembramento.
Su oltre 11mila tamponi oggi si registrano 265 casi”, ha comunicato Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità regionale. “Dei 265 nuovi positivi di oggi 151 sono a Roma, ha precisato D’Amato. Cinque i decessi e 65 i guariti”.

Ti potrebbe interessare

Calcio

Dopo 3 giornate, Roma capolista con Napoli e Milan. Tracollo Lazio a San Siro

Calcio

I 2 allenatori di Lazio e Roma uniti contro le condizioni del manto da gioco dello Stadio Olimpico

Calcio

Lazio e Roma, subito vincenti in campionato, tris alle 2 toscane e testa della classifica

Calcio

Lotito non è preoccupato per il mercato che non decolla: i rinforzi arriveranno