Ultime Notizie Roma
Con Giorgia-Fratelli d’Italia, l’allarme: “Senza fondi il Bioparco di Roma rischia la chiusura”

Il giardino zoologico della Capitale in forte crisi, anche a causa del Covid; a rischio 1200 animali e 300 dipendenti
Allarme chiusura per il Bioparco di Roma. E’ il dato che trapela da una nota emessa da Rachele Mussolini, consigliere della lista civica Con Giorgia, e da Federico Rocca di Fd’I.
“E’ un patrimonio prezioso della nostra città, eppure la fondazione Bioparco, nonostante le infinite promesse fatte dal Campidoglio, potrebbe chiudere per sempre i cancelli“, si legge. I fondi ordinari messi in campo dalla Giunta a cinque stelle, infatti, non sono sufficienti a garantire il mantenimento degli animali e tantomeno i lavori di manutenzione indispensabili al funzionamento della struttura. Servono azioni per la sua salvaguardia subito, perché aspettare ancora significa rischiare di arrivare troppo tardi. Il Covid ha ridotto l’affluenza dei visitatori, già meno presenti rispetto agli anni precedenti, del 60 per cento. Difficile, dunque, che la Fondazione, interamente partecipata dal Campidoglio, possa riuscire ad andare avanti, al punto che, senza un intervento straordinario, è a rischio il destino di 1200 animali e quello dei lavoratori, 300 tra dipendenti diretti e indotto. La Raggi ascolti il grido di allarme della Fondazione e si faccia carico della situazione”. E sulla tutela degli animali in generale, la Mussolini si è espressa come segue: “Noi come Fd’I, oltre a vigilare, ci muoveremo affinché anche a livello nazionale si lavori per la tutela e la cura di tutti gli animali, iniziando da quelli di affezione, e in particolare da quelli più sfortunati tra loro: cani e gatti senza una famiglia. Concetti obsoleti come quello di canile e gattile vanno, infatti, rivisti alla luce di una riforma che restituisca all’animale la dignità che merita. E questo sarà uno dei punti della nostra campagna elettorale“, ha concluso.
Ultime Notizie Roma
Ostia, pestaggio violento: vittima ritrovata in un carrello con scritta offensiva
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta
-
Roma e dintorni3 giorni fa
Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita sulla Salaria
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo