Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Il Fatto del Giorno

ROMA Spelacchio anche nel 2020: l’abete confermato a Piazza Venezia


PUBBLICITA

ROMA Spelacchio anche nel 2020: l’abete confermato a Piazza Venezia.

ROMA Spelacchio anche nel 2020. Anche in quest’anno ‘particolare’ la Capitale avrà il suo abete natalizio, nella consueta cornice di Piazza Venezia. I lavori sono già iniziati, con una novità rispetto allo scorso anno: lo sponsor, non più Netflix, bensì lo stesso Campidoglio. Che torna dunque a gestire direttamente le operazioni, tre anni dopo l’arrivo dalla Val di Fiemme dell’albero dal noto soprannome.

In un primo momento, la tradizione sembrava non poter essere rispettata: alle norme anti-Covid si era infatti aggiunto il flop di un bando per collocare due abeti ecologici a Piazza del Popolo. Una circostanza che ha indotto Palazzo Senatorio al dietrofront, seppur con tempi strettissimi. Tra lunedì 30 novembre e sabato 5 dicembre saranno infatti installate le luminarie nel centro storico: via Del Corso subirà dunque una parziale chiusura notturna, dalle 00.30 alle 05.15, tra piazza Venezia e via dei Sabini. Deviazioni inoltre per le linee bus.

Accanto, non mancheranno le animazioni nelle piazze, sempre nel rispetto delle regole anti assembramenti. A Piazza Navona, ad esempio, saranno illuminate, a cura di Acea, le tre fontane: saranno installate, a questo proposito, delle torrette, che forniranno videoproiezioni artistiche e videomapping. Inoltre, per non lasciare la piazza completamente deserta, saranno organizzate manifestazioni visive e musicali con ingressi contingentati. Nei Municipi, invece, Acea si occuperà dell’illuminazione degli alberi di Natale. Al vaglio la possibilità di finanziare con soldi pubblici le luminarie dei commercianti, nonchè di fornire posteggi in piazze ampie agli Opi (Operatori del proprio ingegno).

Ti potrebbe interessare

XV Municipio

Follia nella Capitale dove un romeno ha ucciso un labrador a calci per una banale discussione con dei connazionali

Primo Piano

Vaccini Salvini dice stop alle inoculazioni agli under 16: i rischi sono troppo alti

Cronaca

Roma Olio contaminato nei ristoranti: la frode alimentare colpisce ancora

Ultime Notizie Roma

Da Settembre lo Stadio Olimpico aperto ai cittadini. Un luogo da visitare tra le mille bellezze di Roma

Pubblicità