fbpx
Seguici sui Social


Cronaca

Via Appia Nuova, donna scippata mentre mangia al ristorante

Avatar

Pubblicato

il

Scippo
PUBBLICITA


Il furto davanti agli occhi di due agenti in borghese che si sono subito lanciati all’inseguimento

Roma. Derubate mentre mangiavano sedute al tavolo di un ristorante su Via Appia Nuova. E’ quanto è accaduto ieri pomeriggio a due donne. Fortunatamente l’azione non è passata inosservata. Proprio li infatti si trovavano in abiti civili due ispettori del commissariato Appio Nuovo, diretto da Pamela De Giorgi. I due rappresentanti delle Forze dell’Ordine erano in servizio al fine di prevenire eventuali reati predatori. H.A.Q.F., 37enne peruviana, si è impossessata con mossa rapida della borsa di una delle due donne, per poi fuggire insieme al complice, P.F.P., 33enne cubano. Subito parte l’inseguimento da parte dei poliziotti, che sono così riusciti a bloccare immediatamente il 33enne e a impedire alla donna di fuggire in macchina insieme all’altro complice, Y.P.G., un 35enne anche lui cubano. quest’ultimo li attendeva in strada, alla guida della macchina. Per impedire la fuga dei due uno dei poliziotti ha riportato ferite con una prognosi di 7 giorni al polso, alla spalla destra e un trauma alla regione lombare. I tre son ostati poi arrestati per rapina, resistenza lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione.
La macchina in loro possesso, provento furto, è stata poi sottoposta a sequestro.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Parioli, Vigili multano ragazzi senza mascherina: aggrediti

Avatar

Pubblicato

il

Di

Vigili


L’incidente avvenuto ieri in un locale del quartiere romano. In 20 si sono scagliati contro i due agenti, uno è stato portato all’ospedale

Roma, Parioli, un gruppo di ragazzi radunato per l’aperitivo in un locale della zona. Niente di anormale, ma molti di loro erano sprovvisti di mascherina.
Una pattuglia della Polizia locale, di passaggio, si è fermata e ha ricordato loro l’obbligo di indossare il dispositivo di sicurezza, non pensando di suscitare una reazione violenta nel gruppo, come invece è accaduto. I due vigili urbani sono stati infatti aggrediti prima verbalmente e poi fisicamente. tutto è iniziato nel momento in cui uno dei due stava redigendo il verbale della multa: spintonato e colpito alle spalle con un calcio, è stato poi fatto cadere da uno dei ragazzi, con lo scopo di sottrargli il verbale dalle mani. I giovani si sono poi scagliati tutti e venti contro i due vigili. Solo dopo l’intervento di altre pattuglie del vicino comando la situazione è tornata sotto controllo. L’agente ferito è stato trasportato poi al Policlinico Umberto I dove gli sono stati dati dieci giorni di prognosi. Gli aggressori sono stati tutti identificati dai suoi colleghi. Il ragazzo che ha colpito il vigile dovrà ora rispondere del reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA