Ultime Notizie Roma
La scuola al tempo del Covid 19: questo il progetto della Fondazione Wanda Vecchi onlus

La scuola al tempo del Covid 19 è un’iniziativa nelle scuole di Latina e provincia della Fondazione Wanda Vecchi onlus
Continuano le iniziative nelle scuole di Latina e Provincia, della Fondazione Wanda Vecchi onlus volte a sensibilizzare la popolazione e a contrastare i fenomeni del bullismo e del Cyberbullismo, piaghe sociali che non attenuano e non si fermano nonostante la crisi sanitaria emergenziale che il mondo sta vivendo. Il Cyberbulismo, pare che sia notevolmente cresciuto durante il lockdown a detta delle Forze dell’Ordine e dei professori stessi, poiché gli adolescenti costretti in casa, hanno dato libero sfogo al mondo virtuale, innescando molti meccanismi negativi causati dall’abuso e da un mal utilizzo del cellulare, del pc e del tablet. La coordinatrice del progetto è la dottoressa Alessia Micoli, Psicologa, Criminologa, Dottore di Ricerca in Medicina Legale e Scienze Forensi nonché perito dell’autorità giudiziaria.
CONTINUA
Ora è il turno dell’Istituto Comprensivo G. Manfredini di Pontinia, che vede coinvolti gli studenti sia la mattina che il pomeriggio. I professionisti esperti, tramite un iter mirato, spiegheranno con interventi da remoto, il corretto utilizzo dell’online, i pericoli e le conseguenze dei social e della sfera virtuale che nuoce migliaia di vittime al giorno. Si parlerà di come rompere il silenzio, non sentendosi soli, rispettando il prossimo. Seguiranno gli incontri con i docenti e con le famiglie, ai quali verrà spiegato il linguaggio virtuale dei nativi digitali. Gli psicologi interessati dalla Fondazione Wanda Vecchi sono gli psicologi del Servizio “Psinsieme”, che opera da più di un anno sul territorio pontino per aiutare a fronteggiare, soprattutto, i problemi conseguenziali alla pandemia in atto: dr. Fabio Battisti, dottoressa Alessia Micoli e dottoressa Cristina Pansera.
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
Roma e dintorni
Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.
Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.
Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Video13 ore fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Roma e dintorni7 ore fa
Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita sulla Salaria