Cronaca
NOMENTANA 25enne investito e ucciso dopo essere passato con il rosso

NOMENTANA 25enne investito e ucciso dopo essere passato con il rosso.
NOMENTANA 25enne investito e ucciso dopo essere passato con il rosso. E’ accaduto ieri, intorno alle 12,40, all’altezza dell’incrocio tra via Nomentana e viale Regina Margherita. A perdere L.A.F., di origini ecuadoregne ma di stanza nella Capitale da parecchi anni. Al momento dell’impatto, il giovane si trovava in sella al suo scooter, in compagnia della fidanzata, una 24enne italo-polacca. Probabilmente, quando ha attraversato l’incrocio, non si è accorto che il semaforo gli indicava l’alt. Una disattenzione che gli è stata fatale: dall’altra parte sopraggiungeva infatti una Ford Focus, con al volante un giovane agente della polizia locale. Il quale, procedente in direzione Policlinico, non ha potuto far niente per evitare lo scontro. Considerato il suo semaforo verde, la sua andatura era infatti sicura, ignara di possibili ostacoli. E invece ne è uscito fuori un impatto terribile, che non ha lasciato scampo al 25enne, apparso subito in condizioni disperate. Meno gravi invece quelle della fidanzata. A soccorrere il ragazzo, tra gli altri un militare dell’Esercito impegnato nell’operazione Strade Sicure. Per 10 minuti lo ha sottoposto a tecniche di rianimazione, purtroppo invano. Sul posto è giunta anche la Polizia locale, che ha gestito la viabilità, e i Carabinieri, occupati nei rilievi. Proprio questi ultimi hanno evidenziato la veridicità del racconto del conducente dell’auto: gli sportelli del lato sinistro risultavano infatti del tutto rientrati. I militari hanno ascoltato anche la ragazza, al momento in ospedale, e a breve faranno lo stesso anche con gli altri, tanti, testimoni.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti