Cronaca
San Basilio, ancora giro di droga nel quartiere romano

Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno arrestato un cittadino albanese di 52 anni. Il commerciante già conosciuto alle forze dell’ordine è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le autorità hanno fermato l’uomo per un normale controllo mentre stava circolando con un furgone a San Basilio. Alla vista degli uomini dell’Arma, il 52enne ha palesato un ingiustificato nervosismo. I militari hanno così deciso di ispezionare il veicolo. Riposto in un vano sotto il seggiolino centrale dell’abitacolo, i Carabinieri hanno rinvenuto un panetto di cocaina del peso di 1,90 Kg. Dalle analisi svolte, la droga è risultata pura all’80% e dalla quale si sarebbero potute ricavare 5.000 dosi singole, per un valore complessivamente stimato in più di 60.000 euro. La droga è stata sequestrata, mentre il cittadino albanese è finito in carcere al termine del rito direttissimo.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Roma e dintorni7 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Roma e dintorni7 giorni fa
‘Arte e Collezionismo a Roma’ a settembre a Palazzo Barberini
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati