Ultime Notizie Roma
ROMA Si fingeva un radiologo: faceva spogliare le minorenni toccandole e filmandole

Finisce agli arresti domiciliari un finto radiologo di 58 anni, De Vita che si improvvisava dottore svolgendo delle visite molto “accurate” ai danni di giovani ragazze. L’uomo, preparava la sala al meglio e una volta fatte entrare durante la consueta visita, chiedeva di spogliarsi e iniziava piano piano a tastare in modo insistente più parti del corpo. Non solo, l’uomo oltre a toccare le giovani le filmava di nascosto con il proprio smartphone nascosto appositamente per registrare tutte le visite. Le indagini sono iniziate a dicembre quando una ragazza di 17 anni ha denunciato l’accaduto dopo aver spiegato ai genitori come si era svolta questa strana visita. L’uomo si era spacciato per radiologo nonostante fosse un tecnico radiologo e appena la ragazza è entrata nella stanza, le ha chiesto di spogliarsi. Dopo aveva iniziato a tastarle il corpo appoggiandosi per visitarla e questo l’aveva portata a valutare strana la visita che stava svolgendo, per questo aveva raccontato tutto ai genitori che insieme alla ragazza hanno deciso di rivolgersi alle autorità.
ARRESTO
Così la polizia ha iniziato subito l’indagine e ha sequestrato il telefono dell’uomo dove è stato trovato in possesso di moltissimi video dove filmava le sue “pazienti”. Grazie a questi video hanno potuto denunciare il 58enne per violenza sessuale. Ma non è tutto, l’uomo fingendosi dottore sceglieva l’orari più opportuni per programmare la visita in modo tale da non essere visto e poter svolgere la sua visita senza problemi. Oltre alla ragazza, sono state individuate altre 8 ragazze che hanno subito la stessa cosa. Il 58enne nel poliambulatorio di Sabaudia dove lavorava, aveva piazzato delle telecamere nello spogliatoio femminile. L’uomo ora è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza aggravata ed esercizio abusivo di professione in attesa di processo.
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
Roma e dintorni
Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.
Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.
Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Roma e dintorni3 giorni fa
Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita sulla Salaria
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna