Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Ultime Notizie Roma


PUBBLICITA

ULTIM’ORA – Fine del Coprifuoco il 21 giugno: la proposta di Draghi

Fine del coprifuoco

Fine del coprifuoco prevista dopo progressiva diminuzione dell’orario vincolato: la proposta del Premier

Fine del coprifuoco a livello nazionale in arrivo. E’ ciò che il Premier Mario Draghi ha proposto durante la cabina di regia che si è conclusa alle 17.30 di oggi, con l’obiettivo di stilare il nuovo decreto anti-Covid.

fine del coprifuoco
Il premier Mario Draghi

Un progressivo aumento dell’orario concesso, che vede lo spostamento delle lancette alle 23 nei prossimi giorni, forse da lunedì, per poi passare a mezzanotte dal 7 giugno e arrivare all’eliminazione totale il 21 giugno, giorno che segna l’inizio dell’estate.

Secondo le nostre fonti sarebbe questo l’iter proposto da Mario Draghi. L’incontro alla Camera dei Deputati è previsto per le 18.30 di oggi. Tra le altre indiscrezioni trapelate si parla anche della riapertura dei centri commerciali nel fine settimana e dei ristoranti, a pranzo, anche al chiuso.

Oltre a loro, anche i bar potrebbero tornare nella stessa data a servire caffè e cornetto al bancone agli avventori. Si attendono inoltre anche notizie sul settore wedding e cerimonie, che negli ultimi tempi ha fatto sentire spesso la sua voce per avere informazioni sull’organizzazione di matrimoni e affini al tempo del Covid.

Ti potrebbe interessare

Coronavirus

Draghi conferma il suo si all'obbligo vaccinale

Attualità

Che il giornalista non patteggiasse per il nuovo governo era cosa nota. Allo stato attuale, la posizione di Travaglio contro Draghi si fa sempre...

Coronavirus

Il nuovo decreto covid è legge: tutte le norme, illustrate ieri dal premier Draghi

Attualità

Tra le conseguenze del diffondersi del Covid coprifuoco e restrizioni varie la fanno da padrone in quella che sembrava destinata a essere l'estate della...