Seguici sui Social

Sport

Internazionali Di Tennis di Roma, al via la 78^ edizione

Pubblicato

il

Internazionali Di Tennis di Roma, al via la 78^ edizione

Dopo i problemi dello scorso anno il tennis della Capitale riparte, scopriamo i partecipanti, come accedere come pubblico e dove vederla in tv

Dopo Cagliari, il circuito ATP torna in Italia facendo tappa a Roma con il torneo master 1000 del Foro Italico. L’edizione del torneo numero 78 sarà ricordata non solo per il periodo di pandemia, ma anche per la presenza di ben 10 italiani nella classifica top 100 mondiale maschile. I nostri connazionali che parteciperanno al torneo sono : Matteo Berrettini, romano doc che prima di Roma dovrà giocare la finale di un altro master 1000, quello di Madrid. Jannik Sinner, Fabio Fognini, Gianluca Mager, Lorenzo Sonego, Salvatore Caruso, Lorenzo Musetti e Stefano Travaglia. Il trofeo di Roma manca tra le mani di un italiano da ben 45 anni. L’ultimo a vincere sulla terra rossa del Foro italico fu Adriano Panatta nel 1976. Se tra gli italiani più quotati per la vittoria finale troviamo Berrettini, Sinner e Fognini non sono da meno i tennisti delle altre nazioni, a partire dal Re di Roma e della terra rossa, lo spagnolo Nadal che ha collezionato ben 9 trionfi. Darà filo da torcere anche il detentore del torneo, il serbo Djokovic. Altri partecipanti ben quotati sono : il bulgaro Dimitrov, il greco Tsitsipas, l’austriaco Thiem, i 2 tedeschi Struff e Zverev, i 2 russi Rublev e Medvedev, l’argentino Schwartzman, il belga Goffin, il polacco Hurkacz, il norvegese Ruud ed il canadese Shapovalov. Per il circuito WTA al femminile sono 3 le italiane presenti. Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto e Camilla Giorgi. Le candidate al titolo sono : la detentrice, la rumena Halep, l’ucraina Svitolina e la superstar, la statunitense Serena Williams.

L’ACCESSO AL PUBBLICO E DOVE VEDERLA IN TV

Per via delle restrizioni anti-covid, il Governo assieme al Coni, alla Fit e al comune di Roma hanno deciso di aprire le porte agli spettatori al 25% della capienza massima. I biglietti sono in vendita sul sito del torneo e ticketone. Per chi non potrà assistere dal vivo, Mediaset ha acquistato i diritti televisivi del torneo e lo mostrerà in chiaro su Italia 1 (canale 6 del digitale terrestre). Alcune partite in replica saranno trasmesse su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre).

Articolo di Emanuel Susanna

SACERDOTE SORPRESO A RUBARE LE OFFERTE

Ultime Notizie Roma

IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

Pubblicato

il

IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.

Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.

Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.

Continua a leggere

Calcio

Roma obbligata a vendere: N’Dicka il primo nome sulla lista, Svilar blindato

Pubblicato

il

Roma obbligata a vendere: N’Dicka il primo nome sulla lista, Svilar blindato

La Roma è alle prese con una vera e propria corsa contro il tempo: entro il 30 giugno, il club giallorosso dovrà generare almeno 15 milioni di euro in plusvalenze per non incorrere nelle sanzioni previste dalla UEFA, come stabilito dal Settlement Agreement firmato nella stagione 2021-22. Solo dopo aver sistemato i conti, potrà prendere realmente forma il mercato in entrata. Prima però bisognerà concentrarsi sulle cessioni, anche quelle eccellenti.

Tra i nomi in uscita c’è quello di Evan N’Dicka. Secondo quanto riportato da La Repubblica, a Trigoria è stata presa una decisione chiara: il difensore ivoriano è stato inserito nella lista dei sacrificabili. Un addio che sarebbe dettato esclusivamente da ragioni economiche, con l’obiettivo di rispettare i rigidi parametri imposti dal Fair Play Finanziario.

Sebbene non siano state rese pubbliche cifre ufficiali, l’obiettivo minimo è chiaro: generare una plusvalenza tra i 15 e i 18 milioni di euro entro la fine del mese. Per questo, la Roma ha già incaricato alcuni intermediari di sondare il mercato alla ricerca di acquirenti interessati al centrale ex Eintracht. La valutazione parte da una base compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Sul fronte cessioni, non rientra invece il nome di Mile Svilar: il portiere belga, diventato padre nelle ultime ore, è considerato un elemento fondamentale del progetto tecnico targato Gasperini. Il nuovo direttore sportivo Frederic Massara lo ha contattato personalmente per ribadirgli la centralità nel progetto: “Non sei in vendita, sei il nostro presente e il nostro futuro”.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025