29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Internazionali Di Tennis di Roma, al via la 78^ edizione

Dopo i problemi dello scorso anno il tennis della Capitale riparte, scopriamo i partecipanti, come accedere come pubblico e dove vederla in tv

Dopo Cagliari, il circuito ATP torna in Italia facendo tappa a Roma con il torneo master 1000 del Foro Italico. L’edizione del torneo numero 78 sarà ricordata non solo per il periodo di pandemia, ma anche per la presenza di ben 10 italiani nella classifica top 100 mondiale maschile. I nostri connazionali che parteciperanno al torneo sono : Matteo Berrettini, romano doc che prima di Roma dovrà giocare la finale di un altro master 1000, quello di Madrid. Jannik Sinner, Fabio Fognini, Gianluca Mager, Lorenzo Sonego, Salvatore Caruso, Lorenzo Musetti e Stefano Travaglia. Il trofeo di Roma manca tra le mani di un italiano da ben 45 anni. L’ultimo a vincere sulla terra rossa del Foro italico fu Adriano Panatta nel 1976. Se tra gli italiani più quotati per la vittoria finale troviamo Berrettini, Sinner e Fognini non sono da meno i tennisti delle altre nazioni, a partire dal Re di Roma e della terra rossa, lo spagnolo Nadal che ha collezionato ben 9 trionfi. Darà filo da torcere anche il detentore del torneo, il serbo Djokovic. Altri partecipanti ben quotati sono : il bulgaro Dimitrov, il greco Tsitsipas, l’austriaco Thiem, i 2 tedeschi Struff e Zverev, i 2 russi Rublev e Medvedev, l’argentino Schwartzman, il belga Goffin, il polacco Hurkacz, il norvegese Ruud ed il canadese Shapovalov. Per il circuito WTA al femminile sono 3 le italiane presenti. Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto e Camilla Giorgi. Le candidate al titolo sono : la detentrice, la rumena Halep, l’ucraina Svitolina e la superstar, la statunitense Serena Williams.

L’ACCESSO AL PUBBLICO E DOVE VEDERLA IN TV

Per via delle restrizioni anti-covid, il Governo assieme al Coni, alla Fit e al comune di Roma hanno deciso di aprire le porte agli spettatori al 25% della capienza massima. I biglietti sono in vendita sul sito del torneo e ticketone. Per chi non potrà assistere dal vivo, Mediaset ha acquistato i diritti televisivi del torneo e lo mostrerà in chiaro su Italia 1 (canale 6 del digitale terrestre). Alcune partite in replica saranno trasmesse su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre).

Articolo di Emanuel Susanna

SACERDOTE SORPRESO A RUBARE LE OFFERTE

LIVE NEWS