Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Primo Piano


PUBBLICITA

LOTITO Intervista a Il Foglio pro Raggi: è giallo

LOTITO Intervista a Il Foglio pro Raggi – Il presidente della Lazio interviene sul ‘caso’.

LOTITO INTERVISTA A IL FOGLIO PRO RAGGI – Il numero uno biancoceleste, attraverso il proprio legale, ha voluto rettificare le dichiarazioni ‘pepate’ attribuitegli dal quotidiano. Parole che, sottolinea, “non corrispondono al proprio pensiero“, frutto di una “ricostruzione fantasiosa, assolutamente non corrispondente alla realtà“. Non si tratterebbe, a suo dire, nemmeno di un’intervista, bensì di “un dialogo tra privati cittadini“. Il giornalista autore del pezzo lo avrebbe “acquisito indebitamente” e poi pubblicato “senza autorizzazione“.

COSA AVREBBE DETTO LOTITO

Nel colloquio sarebbero stati affrontati vari temi. In primis calcistici, dalla questione ‘Stadio della Lazio’ (che, secondo il patron, sarà realizzato “presto“) all’arrivo di Mourinho alla Roma (che porterà tanto “entusiasmo“). Ma soprattutto temi politici: e non poteva essere altrimenti, con l’approssimarsi delle elezioni comunali a Roma. Lotito dice la sua sui candidati, manifestando stima per la sindaca in carica Virginia Raggi. Che, a suo dire, “può puntare a essere rieletta“. Una possibilità datale soprattutto dal fatto che “la sinistra è divisa in tre“.

Ma non solo: secondo Lotito, anche a destra la situazione non è delle migliori. Il presidente è convinto che lo schieramento “vuole perdere” e ne critica, con un pizzico d’ironia, le scelte. Da Michetti (“Come si chiama?“) a Gasparri (che non verrebbe votato “nemmeno dalla moglie“). Ma le bordate non risparmiano nemmeno Giorgia Meloni: a parere di Lotito, la leader di FDI non vorrebbe un sindaco del proprio partito nella “sua Roma“, perchè “le potrebbe dare fastidio“.

Poi rivela di essere stato lui stesso contattato per una candidatura, ma di aver rifiutato. Ciò “per rispetto della Raggi“, che il patron definisce “una persona in gamba“. E con un operato non tutto da buttare: “Ci ha messo un pò a carburare, ma ora sta andando spedita”.

INTANTO IMPORTANTI NOVITA’ IN ZONA BIANCA

Ti potrebbe interessare

Elezioni Roma 2021

Salvini attacca la sinistra a meno di 1 mese dalle elezioni amministrative

Calcio

Stadio della Roma, a distanza di tempo torna a parlare la Raggi che svela importanti novità

Politica

Rifiuti Zingaretti commissaria Roma. Ma è scontro con la sindaca Virginia Raggi

Elezioni Roma 2021

La Raggi sfida Casapound. La sindaca torna a promettere lo sgombero della sede del movimento