Prati, topo sul bancone della gastronomia, chiude un supermercato (foto)

mini market
Ultimo aggiornamento:

Il video virale di un topo che mangia tra i cibi esposti sul bancone, il proprietario: “Mi hanno ricattato”

Prati, un topo “assaggia” i cibi esposti sul bancone della gastronomia di un supermercato. Sembra una leggenda metropolitana, ma in realtà è quello che è successo in un locale commerciale sito in Viale Angelico a Roma. Il video choc ha cominciato a girare in rete, provocando sconcerto sopratutto nella clientela abituale del supermercato. Il video risale a circa due mesi fa, ma solo stamane i NAS si sono recati in loco per mettere i sigilli all’alimentari.

I dettagli delle vicenda

6B405679 B680 48D1 BD52 5C2C854826C8

A quanto pare circa due mesi fa un avventore in attesa di essere servito al bancone del supermercato ha ripreso col suo telefonino una scena raccapricciante: un topo che scorrazzava tranquillo tra gli alimenti esposti, assaggiando qua e là. Nel video si sente l’avventore commentare con frasi tipo: “Andiamo via…ma come è possibile una cosa del genere”? E il titolare replicare: “E vabbè, questo è entrato con la pioggia”.

A quanto pare l’uomo avrebbe pagato il cliente per far sì che questi non rendesse pubblico il video. In sostanza ha comprato il suo silenzio. Ma l’accordo non è durato molto, visto che poi il video è stato pubblicato sulla pagina Instagram di “Welcome to favelas”. La storia è stata raccontata oggi da La Repubblica, che ha raccolto anche le parole del proprietario del negozio, che si è così giustificato: “Dopo quel fatto ho chiuso e igienizzato. Non voglio giustificarmi, ma una cosa così in 70 anni che siamo qui non era mai successa: qui comunque siamo invasi dai topi”. Sembrerebbe infatti che la zona sia sotto assedio dei roditori, probabilmente anche per carenza di pulizia delle strade limitrofe e per i sacchi di immondizia lasciato a lungo davanti ai cassonetti.