29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

OSTIENSE Coppia di ladri con il cagnolino: arrestati

OSTIENSE Coppia di ladri con il cagnolino: interviene la Polizia.

OSTIENSE Coppia di ladri con il cagnolino. E’ accaduto la notte scorsa in zona Parco Schuster. Evidentemente volevano approfittare dell’assenza dei proprietari, fuori a festeggiare il Ferragosto, per fare razzia negli immobili. Così, zaino in spalla, si sono fatti accompagnare dal cucciolo, di media taglia, avendo cura che nessuno si accorgesse del loro incedere e potesse dare l’allarme.

I malviventi non avevano fatto però i conti con i poliziotti dell’XI Distretto San Paolo e delle Volanti della Questura. I quali, giunti all’istante sul posto a seguito di una segnalazione via radio, ne hanno sorpreso uno: un romeno di 43 anni, che stava provando a superare la recinzione di un palazzo. I militari lo hanno inseguito per un breve tratto e infine bloccato. Della circostanza si è accorto il complice, al quale nascondersi dietro una recinzione insieme al cane non è però bastato per sfuggire alla cattura.

Connazionale dell’altro fermato, è stato trovato in possesso di un posacenere d’argento, 2 casse audio e alcuni vestiti. Il complice aveva invece prelevato un documento d’identità. Entrambi i bottini erano nascosti negli zaini che i due avevano con sè. Già gravati da simili precedenti, sono stati così condotti negli uffici distrettuali. Il 43enne ha tuttavia provato ad evitare l’arresto, danneggiando prima a testate l’auto di servizio e poi un computer nel commissariato. Quanto al cane, preso in cura dagli stessi agenti, verrà a breve affidato agli organi competenti. I due romeni sono stati invece arrestati e domani saranno presenti davanti al Giudice del Tribunale di Roma per l’udienza di convalida.

GREEN PASS STAMPATI A PAGAMENTO: UNA DENUNCIA

LIVE NEWS