Connect with us

Ultime Notizie Roma

Rapina in casa con maschera da clown: due arresti al Prenestino

Rapina in casa con maschera da clown: in due in manette al Prenestino

Published

on

Rapina in casa con maschera da clown. Ladro fantasioso pizzicato con un complice nel V Municipio.

Rapina in casa con maschera da clown. Il protagonista di questa vicenda è un 62enne molto noto al Quarticciolo col soprannome di ‘Pino Rambo’. L’uomo aveva già effettuato un colpo con le stesse modalità e gli era andata bene. Ha così deciso di riprovarci, ma stavolta l’esito è stato completamente diverso. A lui e ad un complice i poliziotti del Distretto Prenestino hanno infatti fatto scattare le manette ai polsi.

I fatti risalgono a mercoledì scorso. Intorno alle 2.50, il 62enne, dopo aver forzato il portone, è entrato in un appartamento di via Ugento, di proprietà di una 52enne. Quest’ultima balza giù dal letto per il rumore e si trova faccia a faccia (anzi, a maschera) con il malvivente. Che la aggredisce a colpi di martello: tre in tutto, rispettivamente a testa, collo e gamba. Il passo falso è però dietro l’angolo: siccome la maschera gli impediva un corretto respiro, l’uomo se la toglie, permettendo alla donna di riconoscerlo.

E’ lei stessa ad avvisare la polizia e a dare l’allarme. Poco prima di darsi alla fuga, però, il ladro era riuscito a sottrarle il cellulare. Usandolo come ostaggio, si ripresenta altre due volte dalla 52enne, chiedendo 50 euro di riscatto. La donna acconsente: il tempo di mettere insieme la somma, gli dice, e lo avrebbe ricontattato. Dell’accordo informa però i poliziotti, i quali le indicano di fissare un incontro con il rapinatore sotto la di lui abitazione.

All’appuntamento però il 62enne invia il complice, un 29enne romano con precedenti. Che invece dei soldi riceve l’arresto con l’accusa di estorsione. Nel palazzo gli agenti trovano poi anche il rapinatore: l’uomo viene così arrestato per lo stesso capo d’accusa del complice e per rapina aggravata. Sequestrata anche la maschera, rinvenuta nel sottoscala dello stabile.

TENTATO SUICIDIO DA PONTE VITTORIO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025