Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Cronaca


PUBBLICITA

ROMA Incubo incendi in provincia: uomo colto da malore

Roma incubo incendi in Provincia. Non senza conseguenze per le persone

ROMA Incubo incendi in provincia. Non senza conseguenze per le persone.

ROMA Incubo incendi in provincia. Da Velletri a Grottaferrata, i roghi stanno flagellando in lungo e in largo i territori alle porte della Capitale. Fiamme per lo più di matrice dolosa, come quelle divampate nella serata di ieri in una vasta area sul monte Artemisio. Impegnato, a poca distanza dalla cima, un massiccio dispiegamento di forze, tra Vigili del Fuoco e Protezione Civile. I quali hanno potuto usufruire anche di un aiuto dall’alto: in azione infatti anche diversi Canadair ed elicotteri, che hanno gettato sugli incendi acqua proveniente dal Lago Albano.

E non sono mancate le conseguenze per le persone: a Morena, nei pressi di Ciampino, si è dovuto provvedere allo sgombero di 10 famiglie, al pari di alcuni ecclesiastici, costretti a lasciare il convento dove risiedevano. Castel de Paolis, nelle campagne di Grottaferrata, è stato invece teatro di un’azione di salvataggio. Protagonista una coppia di poliziotti di Albano, coadiuvata da una squadra di Vigili del Fuoco di Marino. Sono stati loro a evitare la morte di un uomo di 50anni, il quale stava estinguendo un rogo quando è stato colto da malore a causa delle esalazioni di fumo.

E gli incendi non hanno risparmiato nemmeno i rifiuti: tra essi il cumulo presente da tempo su via Ardeatina, a poca distanza dalla discarica di Roncigliano.

INCENDIO IN APPARTAMENTO A OSTIA

Ti potrebbe interessare

Italia

Roma città più sporca del mondo: l'ultimo giudizio severissimo sulla Capitale proveniente dall'Inghilterra

Calcio

Dopo 3 giornate, Roma capolista con Napoli e Milan. Tracollo Lazio a San Siro

Politica

Rifiuti Zingaretti commissaria Roma. Ma è scontro con la sindaca Virginia Raggi

Cronaca

Prodotti scaduti nel supermercato: un ingente frode in commercio scoperta e sventata